Il Milan è pronto a salutare Kevin Zeroli, centrocampista della Primavera che ha già fatto il suo esordio in Serie A.
Tempo di decisioni in casa Milan per quello che riguarda il mercato con i rossoneri che dovranno decidere il destino dei propri calciatori, a partire da quelli che fanno parte della formazione Primavera.
Il classe 2005 è cresciuto molto sotto la guida di Ignazio Abate durante la stagione che si è appena conclusa meritandosi in più di un’occasione le convocazioni di Stefano Pioli in prima squadra esordendo ufficialmente con la maglia rossonera della prima squadra. Ora per il giovane centrocampista si aprono due strade.
Una è quella di restare al Milan per far parte in pianta stabile della formazione U23 allenata da Daniele Bonera venendo chiamato in causa di tanto in tanto da Fonseca e l’altra andare a giocare con maggiore continuità in prima squadra in Serie A con un’altra maglia.
Milan, interesse per Zeroli: il centrocampista piace in Serie A
A chiedere informazioni su Kevin Zeroli è stato l’Empoli che, fresco di salvezza conquistata all’ultimo minuto dell’ultima giornata di campionato, sta cercando i rinforzi necessari per provare a ripetere l’impresa.
Il calciatore del Milan piace molto alla società toscana, da sempre molto attenta ai migliori giovani dei vivai. L’intenzione dell’Empoli sarebbe quella di prendere Zeroli in prestito con la possibilità di riscattarne il cartellino alla fine della prossima stagione, lasciando al Milan anche l’opportunità di avere un contro riscatto da esercitare. Dal canto suo il club meneghino preferirebbe non dover inserire il diritto di riscatto, riportando il classe 2005 alla base nel giugno del 2025.
Le parti si incontreranno nel tentativo di trovare un accordo con Bonera che preferirebbe avere a disposizione il centrocampista per dargli l’opportunità di vivere il campionato di Serie C con un gioiello a disposizione. Il prossimo allenatore dell’U23 rossonera potrà però contare su un altro gioiello del quale si è parlato molto durante gli ultimi mesi. Francesco Camarda ha infatti trovato l’accordo per il rinnovo con il Milan e si metterà a disposizione dell’ex difensore rossonero a partire dal prossimo luglio.
Il Milan seguirà quindi le orme di Juventus e Atalanta per far crescere i propri giovani nel campionato di Serie C ed averli pronti all’esordio in prima squadra quando necessario. Paulo Fonseca e Daniele Bonera cercheranno di lavorare a stretto contatto per cercare di capire quale dei calciatori presenti nella seconda squadra possano essere di aiuto già nella prossima stagione per la prima formazione.