Zanardi, la foto incredibile del fan: “26 anni fa”

Foto incredibile su Alex Zanardi da parte dei fan che hanno sempre modo di ricordarlo: “26 anni fa…”, l’ex pilota è nel cuore di tutti

Alex Zanardi è uno degli sportivi maggiormente nel cuore dei tifosi, che non l’hanno mai dimenticato. Protagonista di una carriera molto sfortunata, l’ex pilota ha sempre colpito per la sua grande resilienza e forza di volontà, andando avanti e non arrendendosi mai nonostante la vita con lui sia stata molto ingiusta.

Zanardi, lo scatto incredibile!
Alex Zanardi protagonista di un bel ricordo da parte di un tifoso – (ANSA) – ultimedallosport.it

Nella giornata di giovedì scorso, il 23 maggio, ricorreva un anniversario importante per l’ex campione di Formula 1: la vittoria del 1998 Motorola 300. Un fan di lunga data ha ricordato questo avvenimento e l’ha pubblicato su “X” con tanto di foto. Erano anni felici quelli per Zanardi, quando era ancora a tutti gli effetti un pilota di Formula 1 e le cose per lui andavano alla grande. Qualche anno dopo arrivò il primo grave incidente con cui ha dovuto fare i conti nella sua vita.

Zanardi, la foto incredibile dei fan: “26 anni fa…”

“26 anni fa oggi Alex Zanardi vinceva il 1998 Motorola 300”, recita la didascalia alla foto tra l’altro scritto in inglese. Non è un fan italiano, segno di come l’ex pilota sia entrato davvero nel cuore di tutti. Diversi i commenti e le reazioni che ha strappato il post, tra ricordi amarcord ed emozione. Il post è visibile qui. Ma come sta oggi Zanardi?

Il ricordo di Zanardi: "26 anni fa..."
L’incredibile ricordo dei fan per Alex Zanardi: “26 anni fa…” – (ANSA) – ultimedallosport.it

L’ex campione si trova attualmente a casa dopo l’uscita dall’ospedale avvenuta già qualche anno fa, in seguito al secondo grave incidente capitatogli in carriera. Di sicuro la sua carriera da sportivo è purtroppo terminata. Quell’adrenalina di continuare a competere sempre non gli mancherà ma dovrà per forza di cose farne a meno. L’ex pilota di Formula 1 ebbe il primo grave incidente nel 2001 che gli costò l’amputazione delle gambe. Dopo una prima fase di riabilitazione, Zanardi si seppe reinventare nel mondo della handbike, dove anche lì divenne un grande campione della disciplina vincendo diversi tornei. Fino al fatale giorno dell’estate 2020.

Zanardi andò a schiantarsi proprio con la sua handbike contro un camion, un grave incidente che mise a repentaglio la sua vita. Per fortuna si è salvato ma su come realmente stia oggi non si sa poi molto. Secondo quanto filtra da ambienti a lui vicino Zanardi è a casa ed esce solo per fare terapie ma per il resto la famiglia è molto riservata e non fa trapelare notizie. Intanto i fan non mancano modo di ricordarlo.

Gestione cookie