Video incredibile: ha battuto il record di Schumacher

Michael Schumacher ha finalmente un vero e proprio rivale nella storia della Formula 1. Il video dimostra come il record sia stato battuto

Gli appassionati di Formula 1 sanno bene che difficilmente nella storia futura di questo sport ritroveranno un campione con le caratteristiche simili a quelle di Michael Schumacher. Ovvero la leggenda dell’automobilismo, il tedesco dal volto simpatico ma dall’atteggiamento freddo e glaciale quando si trattava di gareggiare in pista.

Schumacher, record battuto dopo anni
Il record di Michael Schumacher è stato ufficialmente superato (Ansa) – Ultimedallosport.it

La vicenda umana e personale di Schumacher è ormai nota a tutti. Dal 2013, anno in cui ha subito il tragico incidente sulla neve durante una sessione di sci in famiglia, il tedesco è costretto ad un’esistenza privata e lontano dai riflettori. In pochi conoscono le reali condizioni di salute del Kaiser, nella speranza di poterlo riabbracciare virtualmente un giorno con una nuova apparizione pubblica.

Ma tornando indietro nel tempo, Schumi resta nell’immaginario collettivo come uno dei piloti di F1 più vincenti e famelici di sempre. Non a caso vanta il record di mondiali vinti in carriera, ben sette alla guida prima della Benetton e poi della Ferrari, scuderia con cui è finito nella leggenda. L’unico ad eguagliarlo è stato Lewis Hamilton, altro mito della Formula 1 giunto a sette trionfi a sua volta. Ma non è finita qui: Hamilton è andato subito a caccia di un altro record appartenente a Schumi.

Hamilton eguaglia ancora Schumacher: ecco l’ultima impresa

Non solo Hamilton tenterà di replicare le imprese ferrariste di Schumacher, visto che dal prossimo anno approderà nella scuderia di Maranello per concludere alla grande la sua lunga carriera. Ma nell’ultimo weekend l’inglese è riuscito ad eguagliare e battere un record mantenuto per anni dal Kaiser.

Il pilota Mercedes ha raggiunto quota 54 giri più veloci in carriera con la stessa vettura, superando dunque il precedente primato in tal senso di Michael Schumacher con la Ferrari. Come mostrato da un video che sta circolando su X, Hamilton è stato abile a completare un giro del circuito di Monte-Carlo col tempo di 1:14.165.

 

Una prova di forza quella di Hamilton, all’interno di una stagione automobilistica che per ora gli aveva dato poche soddisfazioni. Ma tutta l’attenzione è posta sul prossimo anno, quando il pilota di Stevenage passerà alla Ferrari al posto di Carlos Sainz e cercherà di far sognare i tifosi italiani. Magari ripercorrendo nel suo piccolo le imprese dell’indimenticato Schumacher.

Gestione cookie