Veleno dalla Russia, attacco choc: “A casa da Sinner”

I media russi e non solo puntano il dito contro Jannik Sinner per un motivo molto particolare: ecco cosa è successo agli Open di Francia

Continua l’avventura di Jannik Sinner agli Open di Francia, il torneo del grande slam che il fuoriclasse del tennis italiano punta a vincere, dopo aver già ottenuto un trionfo simile quest’anno agli Australian Open. L’obiettivo è quello di arrivare il prima possibile in testa al ranking ATP e non mancherebbe molto al traguardo.

Sinner accusato dalla stampa russa
Jannik Sinner ha ricevuto le accuse direttamente dalla Russia (Ansa) – Ultimedallosport.it

Le prestazioni di Sinner al Roland Garros sono in netta crescita, visto che l’altoatesino ha strapazzato in rimonta anche il francese Corentin Moutet, avversario scomodo sia per il modo di giocare che per l’atteggiamento provocatorio. Dopo un primo set perso in maniera quasi rovinosa, Jannik ha dominato i successivi tre set chiudendo la pratica.

Ora lo attende il bulgaro Grigor Dimitrov ai quarti di finale, nel match previsto per la giornata di martedì. Ma mentre Sinner è concentratissimo sul campo e sul modo di affrontare i prossimi impegni, arrivano delle forti critiche anche nei suoi confronti direttamente dalla Russia. Ma andiamo scoprire qual è il motivo di questo attacco mediatico.

Sinner e la Kalinskaya criticati: il loro rapporto è già scomodo?

Più che verso Jannik Sinner, le critiche in arrivo dall’est Europa sono dirette alla sua nuova compagna. Ovvero la tennista russa Anna Kalinskaya, bella e talentuosa atleta che occupa al momento il 25° posto nel ranking WTA. Il loro rapporto sentimentale, ormai ufficializzato da entrambe le parti, è già molto discusso e chiacchierato.

Kalinskaya e Sinner, l'attacco dalla Russia
Anna Kalinskaya perde e corre da Sinner: i russi non approvano (Foto LaPresse) – Ultimedallosport.it

A puntare il dito verso la giovane tennista è stata la connazionale Anna Dmitrieva, 84enne ex tennista russa, 18 volte campionessa dell’Unione Sovietica ed oggi apprezzata opinionista. La leggenda del tennis sovietico non ha preso bene il gesto della Kalinskaya, accusata di pensare più alla sua vita personale che alla carriera sportiva.

La russa è stata sconfitta giovedì agli Open di Francia dalla canadese Bianca Andreescu, subendo una inaspettata rimonta. Poche ore dopo la Kalinskaya è stata vista sugli spalti a fare il tifo per il fidanzato Jannik. Una presenza che ha fatto discutere, vista la portata della sconfitta sul campo di poche ore prima.

“Kalinskaya, a quanto pare, aveva fretta di tornare a casa da Sinner, anche se avrebbe dovuto vincere, perché Andreescu, dopo una lunga assenza dai campi, non aveva ancora ritrovato la sua forma” – ha dichiarato senza mezze misure la Dmitrieva, facendo intendere come la 25enne russa sia ormai distratta dalla sua nuova relazione. Verità o illazioni? Solo il tempo e le prossime sfide sul campo risponderanno a questo dubbio.

Gestione cookie