Clamoroso colpo di scena in casa Ferrari, adesso cambia proprio tutto: non lo vogliono più a Maranello
Il weekend di Montecarlo ha regalato una gioia immensa alla Ferrari. Charles Leclerc è riuscito finalmente a trionfare sul circuito di casa, dopo aver dominato nelle libere e conquistato anche la pole position.
Il trionfo del pilota monegasco lo avvicina di soli 31 punti a Verstappen e, adesso, il Mondiale è ufficialmente riaperto. Sarà comunque complesso per la Scuderia di Maranello tenere testa ad una Red Bull che, per la maggior parte degli impegni stagionali, ha dimostrato di essere ancora nettamente superiore, con Verstappen che ha vinto 5 degli 8 GP disputati fino a questo momento.
E allora si guarda al futuro, alla possibilità di rendere ancor più competitivo un team che, rispetto ad un anno fa, pare cresciuto in maniera esponenziale. Merito soprattutto di Frederic Vasseur che ha già mosso la prima importante pedina per rendere ancor più competitiva la Ferrari nel 2025.
La firma di Lewis Hamilton rispecchia le ambizioni del Cavallino Rampante. Un pilota vincente, affamato nonostante i quasi quarant’anni ed i sette titoli mondiali alle spalle. Tuttavia c’è un’altra novità che, stavolta, spiazzerà i tifosi. La possibilità di arrivare a un altro grande rinforzo potrebbe infatti svanire.
Cambia la strategia: la Ferrari non lo vuole più
Nelle ultime ore si è fatta strada una voce di mercato che ha letteralmente stupito gli appassionati di Formula 1, in primis i tifosi della Ferrari. C’entra il chiacchieratissimo approdo a Maranello di Adrian Newey.
‘Auto, Motor und Sport’, autorevole sito tedesco, ha lanciato l’indiscrezione. La Ferrari parrebbe aver cambiato idea e non sarebbe più così interessata a mettere sotto contratto il progettista che ha da poco annunciato l’addio alla Red Bull. Newey, però, non rimarrà senza squadra.
Williams e McLaren rappresentano una parte importante del passato del progettista britannico. Probabilmente, anche del futuro. Con il team inglese ha collaborato dal 1991 al 1996, con McLaren invece dal 1997 al 2005 prima di passare alla Red Bull.
Attenzione però anche alla Mercedes, con Toto Wolff che sta guardando da vicino la situazione in attesa di un eventuale assalto ufficiale al progettista 65enne. C’è, infine, pure l’Aston Martin che gli abbia già fatto pervenire una ricca proposta di ingaggio per ora respinta. La Ferrari resta comunque vigile. Ne sapremo di più certamente prima della pausa estiva del Mondiale.