Ufficiale LeBron James: si è già svincolato

Arriva l’annuncio ufficiale a sorpresa su LeBron James: la stella dei Lakers si è già svincolata dal suo attuale club

La stagione di NBA si è chiusa nel peggiore di modi per i Los Angeles Lakers che, dopo aver disputato una regular season non all’altezza delle aspettative, sono stati eliminati ai play-off dai Denver Nuggets.

LeBron James, ora è ufficiale: si è già svincolato
LeBron James si è già svincolato: arriva l’annuncio ufficiale (Foto Canva) – ultimedallosport.it

Una sconfitta senza appello che ha chiuso anzitempo una brutta stagione per i Lakers e, soprattutto l’avventura di LeBron James nel team di Los Angeles. Nel corso di questa stagione si è parlato spesso, forse anche troppo, del futuro di LeBron che è sempre stato dato lontano da Los Angeles ed a partire dal 29 luglio, la stella dei Lakers sarà ufficialmente senza squadra.

LeBron ha infatti tempo fino a tale data per decidere o meno se abbandonare i Lakers, ma nelle ultime ore è arrivato un annuncio a sorpresa direttamente dal suo agente, Rich Paul, che a TNT Sports ha fatto chiarezza sul futuro del proprio assistito. Sebbene The King non abbia ancora preso una decisione, Paul ha fatto sapere come il suo assistito si sia già svincolato dal suo club e che si sta guardando ora intorno per capire dove giocherà il prossimo anno.

Lakers-LeBron James, è finita: The King si è svincolato, c’è l’annuncio

La storia d’amore tra i Los Angeles Laker LeBron James sembra ormai essere arrivata al capolinea. The King avrebbe voluto chiudere con un titolo la propria esperienza a Los Angeles, ma la squadra è venuta meno nel momento clou della stagione, venendo eliminata senza appello dai Denver Nuggets ed ora per LeBron è tempo di guardare al futuro.

Un futuro su cui la stella dei Lakers ancora non ha preso una decisione ed ha tempo fino al 29 luglio, unica deadline prima di diventare ufficialmente svincolato. Tuttavia, quasi come a voler mettere pressione ai Lakers per ottenere un contratto più ricco, l’agente di Lebron Rich Paul a TNT Sports ha dichiarato in maniera secca come il suo assistito si sia già svincolato dal suo club, facendo capire di essere già alla ricerca della sua prossima squadra.

LeBron James, Lakers addio: The King si è svincolato, c'è l'annuncio ufficiale
LeBron James si è svincolato dai Lakers: c’è l’annuncio ufficiale (LaPresse) – ultimedallosport.it

Come detto, LeBron James dovrà prendere una decisione entro il 29 luglio e le parole di Rich Paul suonano come una sentenza per i Lakers che, per non hanno ancora rinunciato a trattenere la loro stella. Tutto è nelle mani dello stesso LeBron che dovrà decidere se andare via o attivare la player option presente nel suo contratto da oltre 51 milioni di dollari.

Il sogno di LeBron sarebbe quello di giocare in NBA assieme al figlio Bronny James che potrebbe essere l’asso nella manica dei Lakers per convincerlo a restare. Il club di Los Angeles è infatti interessato a portare in rosa anche il figlio di James ed un suo arrivo potrebbe capovolgere quella che ad oggi è una situazione davvero intricata.

Gestione cookie