Il Trento del Volley ha vissuto una stagione da assoluto protagonista, dimostrando di essere composta di tantissimi campioni che faranno ancora la storia nei prossimi anni.
Il grande successo è arrivato con la vittoria della Champions maschile che l’ha fatta diventare la squadra più forte di tutta l’Europa.
In appena tre set l’Itas di Soli ha superato lo Jastrzebski, molto temuto alla vigilia, grazie ai risultati parziali di 25-20, 25-22 e 25-21. Si tratta del quarto trionfo della storia di questo mitico club amatissimo dal pubblico italiano e con tanti tifosi sparsi per tutto il paese. Precedentemente la squadra aveva vinto tre volte di fila il trofeo CEV dalla stagione 2008/09 a quella del 2010/11.
Protagonisti assoluti della gara sono stati Daniele Lavia e Alessandro Michieletto che hanno messo sul campo la loro voglia e tutto il carisma che non era la prima volta che mostravano. Due giocatori iconici che ora sognano di ripetere altri grandi successi con una maglia che hanno dimostrato di amare. Un successo che si aggiunge a quello delle donne che anche loro nella categoria adatta hanno vinto la Champions League per l’Imoco Volley Conegliano che ha avuto la meglio su Milano al tie-break.
Trento stagione fantastica
La stagione di Trento ha vinto un trofeo di straordinaria importanza, dimostrando di essere protagonista sotto diversi punti di vista nella stagione grazie alla personalità e alla presenza di diversi giocatori di cui far lustro con tutta l’Europa.
Oltre a Lavia e Michieletto hanno ben fatto anche Kamil Rychlicki e Marko Podrascanin. Quest’ultimo si è dimostrato, ancora una volta, muro invalicabile, impossibile da superare, attento a ogni particolare. Ed è stata festa per loro in terra turca per poi completarsi a Conegliano per una stagione piena anche di momenti critici superati con grande personalità.
Il campionato di volley, come sappiamo, invece è stato vinto dal Perugia dopo una finale scudetto Superlega di assoluto livello e non senza momenti complicati. Insomma un quadretto importante che ci ha mostrato due squadre di assoluto livello.
Per completare l’approfondimento andiamo a mostrarvi anche tutta la rosa della stessa Trento: 2 Gabriele Nelli, 3 Wout D’Heer, 4 Jan Kozamernik, 5 Alessandro Michieletto, 6 Riccardo Sberloti, 7 Oreste Cavuto, 8 Domenico Pace, 10 Martin Berger, 11 Kamil Rychlicki, 12 Giulio Magalini, 13 Gabriele Laurenzano, 15 Daniel Lavia, 18 Marko Podrascanin, 24 Alessandro Acquarone.
Vedremo come verrà impreziosita questa squadra per vedere anche se nella prossima stagione potrà dire la sua da protagonista. C’è curiosità da parte del pubblico di vedere quello che ha in mente la società.