Trattativa saltata, Conte sbotta: “Non chiamatemi mai più”

Antonio Conte non ci sta: il noto allenatore italiano, prossimo a sedere sulla panchina del Napoli, ha discusso con la dirigenza intera

Sono giorni caldi per il futuro di diverse panchine di Serie A. Mai come quest’anno il valzer di allenatori in Italia sta tenendo banco, visto che molte squadre di alto livello sono pronte a cambiare e ad affidarsi a nuovi profili e progetti diversi dal recente passato.

Conte sbotta contro il club, è saltato tutto
Antonio Conte non ci sta: dopo le promesse ha chiuso ogni rapporto (Foto Canva) – Ultimedallosport.it

Basti pensare che club quali Juventus, Milan, Napoli, Bologna e Fiorentina sono pronti a ripartire con dei tecnici nuovi di zecca. In questo movimento generale di panchine, diventa centrale anche il nome di Antonio Conte. L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana, attualmente senza squadra, ha voglia di rilanciarsi in una nuova avventura.

Il Napoli sembra molto vicino ad ingaggiare Conte: trattativa serrata tra il tecnico leccese e il presidente Aurelio De Laurentiis, che sta cercando di accontentarlo a livello economico e progettuale. Ma intanto spunta una rivelazione piuttosto sorprendente: Conte si aspettava la chiamata di un’altra big e sarebbe rimasto molto male per il fatto di essere stato quasi snobbato.

Conte deluso dalla dirigenza: è rottura totale

Secondo alcune indiscrezioni lanciate da un utente su X, come insider all’interno del calciomercato, sembrerebbe che Antonio Conte sia rimasto decisamente deluso dalla Juventus, sua ex squadra e società con cui ha lavorato molto in passato, prima come calciatore poi come allenatore.

Conte snobbato dalla Juve
Antonio Conte e la Juventus: il tecnico si aspettava una chiamata (Foto Ansa) – Ultimedallosport.it

Conte avrebbe sperato in una chiamata questa estate, con un obiettivo certo: dimostrare, a parità di progetto, di essere superiore al suo predecessore Massimiliano Allegri. Proprio colui che nel 2014 lo sostituì sulla panchina bianconera, dopo il sorprendente addio di Conte per motivi di differenze progettuali.

La Juve invece ha snobbato il tecnico nativo di Lecce, preferendo un volto nuovo (Thiago Motta?) anche per far contenta la piazza e rivoluzionare l’intera situazione. Una mancanza di considerazione che Conte ha preso molto male, visto che dopo l’addio di Andrea Agnelli dalla presidenza avrebbe atteso una chiamata, per un ritorno che di certo avrebbe accettato di buon grado.

Freddezza e gelo dunque oggi tra la Juventus e Conte; sembra proprio che il tecnico abbia chiuso ogni rapporto ammettendo: “Non chiamatemi mai più”, sentendosi snobbato e particolarmente deluso. La sua strada futura si chiama Napoli, visto che la posizione di Conte stesso verso la piazza campana, rifiutata in passato, si sarebbe ammorbidita. Una cosa è certa: Antonio non resterà senza panchina ancora a lungo.

Gestione cookie