Ennesima tragedia che ha colpito il mondo dello sport, l’atleta è venuta a mancare durante una gara: non c’è stato nulla da fare per lei
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport nelle ultime ore. Una tragedia quella che si è verificata nel Regno Unito. Vittima la nota Georgie Campbell che è venuta a mancare nella peggiore maniera possibile. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che l’atleta, anni 37, è caduta nella giornata di domenica 26 maggio al “Bicton International Horse Trial” nel Devon.
Il tutto è avvenuto durante una gara quando la sportiva ed il suo cavallo stavano, appunto, gareggiando. A quanto pare sono caduti in acqua mentre stavano saltando una staccionata del percorso, la 5b (conosciuta anche come “Symonds & Sampson Splash“). Subito è intervenuto il personale medico, già presente sul posto, ed anche il servizio di ambulanza della “South Western”.
Purtroppo, però, per la 37enne non c’è stato nulla da fare. La Campbell è deceduta nel terribile impatto. Sotto gli occhi dei presenti e degli appassionati di cavalli rimasti senza parole.
Il mondo dello sport piange la scomparsa di Georgie Campbell
L’atleta era un personaggio molto importante in questo sport. Tanto è vero che aveva preso parte a più di 200 eventi dove ha trionfato in 6 occasioni. Tra queste anche i concorsi di Badminton e Burghley. Nel 2020 si era unita in matrimonio al cavaliere Jesse Campbell. Anche quest’ultimo volto noto di questo sport visto che aveva rappresentato la Nuova Zelanda nel corso delle Olimpiadi di tre anni fa a Tokyo.
La notizia della morte è stata ufficializzata con un post, pubblicato sui social network, da parte degli organizzatori dell’evento. Il cavallo, invece, è rimasto illeso e scioccato per il terribile incidente. La famiglia della Campbell chiede il massimo rispetto in questo momento di grandissimo dolore che stanno provando.
In un primo momento, subito dopo la caduta, l’evento era stato rimandato di un’ora. Dopo essersi resi conto che per la Campbell non c’era più nulla da fare è stato deciso per l’annullamento della manifestazione in segno di rispetto. Un Paese intero piange la scomparsa dell’atleta molto conosciuta in questo ambiente.
Una passione per l’equitazione nata sin da piccola. All’età di 2 anni la madre Debbie, ex ciclista, le insegnò a cavalcare. Da quel momento in poi non ha più lasciato questa sua grande passione. Il debutto era avvenuto nel 2019, pochi anni prima aveva fatto parte della “British Junior Team” venendo selezionata tra moltissimi aspiranti. Nel corso della sua carriera aveva partecipato anche in Coppa delle Nazioni rappresentando la Gran Bretagna.