Tradimento Sinner, lo ha fatto davvero: colpo di scena, accadrà tra poco

Possibile scelta a sorpresa per Jannik Sinner. Le immagini arrivate a Parigi potrebbe preannunciare una svolta imprevista

C’è grande attesa tra i tifosi italiani di tennis per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Semaforo verde per la sua partecipazione al Roland Garros, il torneo di Parigi, secondo grande slam stagionale dopo quello in Australia vinto dallo stesso campione altoatesino.

Sinner doppio Olimpiadi Darderi
Jannik Sinner, scelta a sorpresa in vista delle Olimpiadi ? ( Foto Ansa) – Ultimedallosport.it

Tanti i dubbi alla vigilia sulla presenza di Sinner, frenato da un infortunio all’anca che lo ha limitato negli allenamenti e lo ha costretto al forfait ai recenti Internazionali di Roma. Ora però Janniks sembra aver recuperato, come dimostrano le immagini arrivate dai campi del RG. Sinner è stato visto allenarsi con una certa intensità e appare pronto al debutto contro l’americano Chris Eubanks.

Nella giornata di sabato, Sinner si è allenato insieme ad un altro tennista italiano, anche lui grande protagonista in questa stagione ovvero Luciano Darderi. L’italo-argentino ha vinto l’Atp di Cordoba a febbraio e la scorsa settimana è arrivato in semifinale a Lione, risultato che gli permetterà di raggiungere il suo best ranking di carriera al 40° posto della classifica mondiale.

Sinner, un indizio per le Olimpiadi ?

Ma c’è dell’altro dietro alle immagini dell’allenamento sulla terra rossa di Parigi. In molti sostengono che Sinner e Darderi stiano cominciando ad affinare il loro feeling sul campo con un obiettivo chiaro: un possibile tandem nel torneo di doppio maschile alle Olimpiadi, in programma proprio a Parigi da fine luglio.

I due non hanno mai giocato assieme, ma si stanno conoscendo e si stimano a vicenda. Un’ipotesi che qualora si concretizzasse, penalizzerebbe Lorenzo Sonego, con cui Sinner ha già giocato in doppio in Coppa Davis a Malaga, con due successi decisivi per il trionfo azzurro.

Darderi Sinner doppio Olimpiadi Parigi
Luciano Darderi ha vinto un titolo Atp nel 2024 (Foto Ansa) – Ultimedallosport.it

Sonego che è lontano dalla qualificazione olimpica, almeno in singolare, visto che il suo ranking è attualmente troppo basso per dargli il via libera. Servirebbe un’impresa al Roland Garros per scalare le classifiche ed ottenere il pass per Parigi 2024. Più facile dunque che sia Darderi, attualmente a quota 1086 punti nel ranking stagionale (e al momento tra i qualificati in singolare), ad affiancare Sinner nel torneo di doppio maschile.

Tutte ipotesi al momento. Prima c’è da affrontare lo slam parigino con Sinner che punta a diventare il numero 1 al mondo dopo la finalissima del Roland Garros prevista per domenica 9 giugno.

Gestione cookie