Theo Hernandez saluta il Milan: il destino è segnato, sarà addio

Milan pronto ad una nuova cessione eccellente con Theo Hernandez che saluterà i rossoneri in vista della prossima stagione

Dopo la rivoluzione dello scorso anno, il Milan è pronto a cambiare molto anche durante il mercato che sta per aprirsi ufficialmente.

Milan mercato cessione Theo Hernandez
Milan, cessione in vista per Theo Hernandez – ultimedallosport.it

Un anno fa i rossoneri decisero di accettare la maxi proposta da parte del Newcastle per Sandro Tonali, andando ad incassare circa 75 milioni di euro, una somma che permise di portare in rossonero giocatori come Pulisic, Loftus-Cheek e Musah. Quest’anno a salutare il club meneghino sarà con ogni probabilità Theo Hernandez. Il laterale sinistro del Milan piace a diverse big in Europa pronte a fare una maxi offerta ai rossoneri per assicurarsi quello che viene considerato uno dei migliori terzini del mondo.

Milan, Theo Hernandez pronto a dire addio: super offerta in arrivo

Sulle tracce di Theo Hernandez c’è da tempo il Bayern Monaco. Il club bavarese sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 80 milioni di euro, una cifra alla quale sarebbe difficile per il Milan dire di no. Oltre ai tedeschi però c’è anche il PSG sul calciatore rossonero, desideroso di ricomporre la coppia di fratelli all’interno del proprio organico avendo già sotto contratto anche Lucas.

Milan calciomercato cessione Theo
Milan, Theo Hernandez verso l’addio (LaPresse) – ultimedallosport.it

Appare quindi giunta agli sgoccioli l’avventura di Theo Hernandez al Milan con il terzino francese che non ha vissuto la sua migliore stagione durante il campionato appena concluso. La maxi offerta in arrivo per lui consentirebbe poi al Milan di avere la forza economica per rinnovare il contratto di Mike Maignan blindando così l’estremo difensore francese che piace a mezza Europa. Allo stesso tempo si chiuderebbero le porte ad una cessione di Rafael Leao che Fonseca vuole fortemente al centro del progetto del suo nuovo Milan.

Nel caso in cui dovesse andare a buon fine la cessione dell’esterno il Milan dovrebbe trovare il suo sostituto a stretto giro di posta. L’intenzione dei rossoneri è quella di dare più spazio durante la prossima stagione al giovane talento spagnolo Alex Jimenez, riscattato dal Real Madrid. Il club meneghino sa però di dover puntare anche su un terzino di maggiore esperienza che possa alternarsi con lui in vista della prossima stagione.

La squadra mercato del Milan sta valutando diversi profili a tal proposito ed uno di questi è Wendell del Porto che piace molto anche alla Juventus. Non è però da escludere un ritorno di fiamma per Juan Miranda, esterno del Betis in scadenza di contratto che fu trattato a lungo in vista dello scorso gennaio ed ora nel mirino del Manchester United.

Gestione cookie