Il Paris Saint-Germain pronto a scippare alla Serie A un’altra delle sue stelle: offerti 100 milioni di euro, terremoto nel campionato italiano
La stagione 2023-2024 non è andata secondo i piani del Paris Saint-Germain che per l’ennesimo anno ha fallito in Europa, non riuscendo a portare a casa la Champions League nonostante Luis Enrique in panchina ed i tanti soldi spesi sul mercato.
I successi ottenuti in patria, visto quanto investito, non possono rendere soddisfatta la dirigenza il cui obiettivo è quello di trionfare in Europa e a Parigi si sono messi subito al lavoro in ottica mercato per rendere la squadra maggiormente competitiva. Dal prossimo anno, i parigini dovranno fare a meno di Kylian Mbappé che lascerà il club a parametro zero e andrà trovato in primis un suo sostituto.
Mbappé ha fatto registrare numeri importantissimi con la maglia del PSG e trovare un giocatore che possa sostituirlo in maniera degna non sarà affatto facile. Luis Campos, tuttavia, è intenzionato a regalare un top player che possa quantomeno non far rimpiangere l’asso francese destinato al Real Madrid ed è pronto a far spesa in Serie A, puntando un’altra delle sue stelle ovvero Kvicha Kvaratskhelia del Napoli.
PSG, Kvaratskhelia nel mirino: offerta da 100 milioni per il Napoli
Quest’estate, il Paris Saint-Germain ha intenzione di fare spesa in Italia. Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile interesse del club parigino per Rafael Leao, ma pare che il mirino dei campioni di Francia in carica si stia ora spostando molto più a sud di Milano, precisamente sulla Campania e su Napoli.
Per sostituire Mbappé, ormai destinato al Real Madrid, il Paris Saint-Germain ha messo gli occhi su Kvicha Kvaratskhelia che ancora non ha rinnovato il suo contratto con il Napoli. I parigini non hanno intenzione di badare a spese per il georgiano e sarebbero disposti a mettere sul piatto ben 100 milioni di euro per portare nella capitale francese uno dei migliori giocatori del nostro campionato.
Un interessamento forte, quello del PSG, confermato anche dall’agente di Kvaratskhelia Mamuka Jugeli che ha fatto sapere come l’offerta dei parigini sia pervenuta sulla scrivania sua e di quella del Napoli e che tutto è nelle mani di De Laurentiis. Il Napoli dovrà già salutare Osimhen in questa sessione di mercato come annunciato ormai da mesi e spetterà al patron romano decidere se sacrificare anche il talento georgiano e dare il via ad una nuova rivoluzione.
Sulla panchina azzurra dovrebbe presto sedersi Antonio Conte e De Laurentiis ha intenzione di dare al tecnico salentino una squadra forte e competitiva, capace di lottare da subito per lo scudetto o, quantomeno, per le zone nobilissime di classifica. Cedere sia Osimhen che Kvaratskhelia porterebbe più di 200 milioni di euro nelle casse degli azzurri che andrebbero poi reinvestiti in maniera importante sul mercato dove poi andrebbe per forza di cose acquistato un top player.
Dal loro canto, invece, i tifosi azzurri sperano che De Laurentiis dica di no all’offerta del PSG e faccia restare il georgiano a Napoli almeno per un’altra stagione.