Tacconi shock, non è ancora finita: l’annuncio dell’ex Juve

Il dramma di Stefano Tacconi non è ancora finito. L’ex portiere della Juventus ha comunicato un aggiornamento importante sulle sue condizioni

Due anni fa, precisamente nell’aprile del 2022, Stefano Tacconi ha rischiato la vita in seguito a un gravissimo malore. L’ex portiere della Juve si è sentito male improvvisamente mentre si stava recando con il figlio Andrea ad un evento sportivo.

Tacconi annuncio nuova operazione
Stefano Tacconi, non è ancora finita: altre notizie non positive (Foto Ansa) – Ultimedallosport.it

La tempestività di Andrea e l’arrivo immediato dei soccorsi hanno salvato la vita a Tacconi, vittima di un’ischemia cerebrale che poteva essergli fatale. L’ex portiere, da quel momento, ha iniziato un lungo percorso, fatto di interventi delicati, di recupero dal punto di vista motorio e cognitivo, di fisioterapia e tanto altro.

Nell’ultimo anno, le condizioni di Tacconi sono migliorate progressivamente, uscendo fuori dalla fase più delicata e rischiosa. Tuttavia, la situazione non è ancora del tutto superata e risolta: l’ultimo annuncio dell’ex portiere ha davvero sorpreso tutti.

Tacconi, l’annuncio spiazza tutti

Intervistato dal settimanale Dipiù, Stefano Tacconi ha svelato a tutti il prossimo passo necessario per risolvere le ultime complicazioni dovute all’ischemia. L’ex bianconeri dovrà tornare presto sotto i ferri per un ulteriore intervento che i medici hanno indicato come non rischioso.

“Le ultime visite hanno evidenziato dei coaguli di sangue, dei trombi, nelle gambe e nella vena aorta. Devono “aprirmi” e darmi una sistemata. Mi hanno promesso che poi sarò come nuovo”, ha dichiarato Tacconi, facendo intendere come i medici siano ottimisti e che non vogliono rischiare ulteriormente, visto che per un soggetto come lui la presenza di questa anomalia medica è da tenere particolarmente d’occhio.

Tacconi annuncio nuova operazione
Stefano Tacconi dovrà operarsi di nuovo (Instagram) – Ultimedallosport.it

Si sente comunque molto meglio, fisicamente e moralmente, lo storico numero 1 della Juventus e della Nazionale, tanto da voler festeggiare un triplo anniversario con i suoi cari: “Assiema alla mia famiglia ho deciso di festeggiare le mie dimissioni dall’ospedale, il mio sessantasettesimo compleanno e anche il tredicesimo anniversario di matrimonio con Laura. Tre feste insieme per celebrare, nello stesso momento, i tre giorni più importanti della mia vita”.

Nell’intervista, Tacconi lancia una frecciata finale ad un suo vecchio amico che, a suo dire, non si è fatto più sentire dopo i problemi di salute: “Lapo Elkann è sparito, eravamo grandi amici in passato ma poi non si è fatto più sentire. Questo mi ha fatto molto male”.

Gestione cookie