Arriva una stoccata terrificante alla Ferrari, letteralmente distrutta da uno dei suoi rivali dopo le ultime gare: ecco cosa è successo
La Ferrari è stata protagonista fin qui di un buon Mondiale, segno di come le cose stiano migliorando per la Rossa, ma non ancora in maniera significativa da poter scavalcare la Red Bull in vetta alla classifica. Il fattore Max Verstappen è ancora troppo forte per ogni altro pilota, ma presto le cose potrebbero cambiare. Il Gran Premio di Imola è stato un po’ lo specchio di questa situazione, con le qualifiche che avevano illuso le rivali.
Era andato bene Charles Leclerc, chiudendo però solo terzo durante la gara finale di domenica. Ci riproverà nel Gran Premio di Montecarlo, dove il monegasco correrà in casa. Una motivazione in più per far bene per il principale volto della scuderia di Maranello che sembra comunque essere in leggera ripresa dopo un inizio anno vissuto un po’ in sordina, complice l’esplosione di Sainz.
Stoccata dal grande rivale, Ferrari distrutta: ecco cosa è successo
In attesa della prova nel suggestivo weekend di Monaco, c’è da registrare una stoccata incredibile inferta alla Ferrari da parte di un rappresentante dei rivali della Red Bull. Una vera e propria presa in giro che molti tifosi non hanno digerito e stanno rivendicando in queste ore.
Helmut Marko, ex pilota austriaco e soprattutto attuale dirigente della Red Bull, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Speedweek.com, prendendo chiaramente in giro la Ferrari dopo il Gran Premio di Imola ma allo stesso tempo dimostrando di temere la gara di Montecarlo, proprio per il fattore che vedrà Leclerc giocare in casa. Un’uscita comunque, almeno per le parole usate, che il dirigente poteva risparmiarsi. “Ci aspettavamo un’altra Ferrari in qualifica ad Imola” è l’incipit del discorso di Marko, che poi schernisce senza mezzi termini Leclerc.
“Forse venerdì ha girato con meno benzina per gasare il pubblico, anche se c’è da dire che gli sviluppi messi in pista hanno funzionato” è la pungente ironia da parte del dirigente. Poi prosegue, guardando in direzione Montecarlo: “Adesso è il focus è lì, noi abbiamo il fattore Verstappen che ad Imola è stato decisivo ma questa volta Leclerc giocherà in casa dove è una forza e siamo sicuri che le cose andranno diversamente”. Parole di scherno accompagnate ad altre di rispetto: Marko e la Red Bulla dimostrano di temere la Ferrari e Leclerc, vedremo cosa dirà la gara.