Sinner is magic: la giocata che lascia a bocca aperta

Jannik Sinner è tornato in forma: la giocata in arrivo da Parigi sulla terra rossa ha già fatto il giro del mondo, facendo impazzire i fan

C’è grande attesa e speranza per il cammino di Jannik Sinner al Roland Garros, ovvero uno dei tornei di tennis più prestigiosi ed affascinanti della stagione. Il numero 2 al mondo è rientrato in tempo per partecipare all’evento di Parigi, nonostante i dolori recenti all’anca.

Sinner, il colpo magico che fa impazzire tutti
Sinner da pazzi: il colpo incredibile che ha fatto il giro del web (Ansa) – Ultimedallosport.it

In attesa di mostrare il suo miglior gioco dopo il debutto vincente contro l’americano Christopher Eubanks, il tennista azzurro ha deciso di allenarsi in maniera seria e impegnativa, anche per testare le sue reali condizioni fisiche ed atletiche. Le risposte appaiono positive, dunque Jannik farà di tutto per andare avanti il più possibile sulla terra rossa parigina.

Occhi puntati dunque sugli allenamenti di Sinner in quel di Parigi. Durante i quali il fuoriclasse di San Candido ha mostrato tutte le sue skills tecniche, in particolare offrendo ai fortunati spettatori una giocata impressionante, tipica solo di chi sa dare del tu alla racchetta ed alla pallina. Un gesto tecnico che ha già fatto il giro del web.

Il “magic catch ball” di Sinner che impressiona al Roland Garros

Che Jannik Sinner fosse uno dei tennisti più forti e tecnici al mondo lo si sapeva da tempo, basti leggere i suoi ultimi risultati ed il suo piazzamento attuale nel ranking ATP. Ma è sempre bello ed emozionante assistere a numeri e giocate con la racchetta, capaci di impressionare il grande pubblico.

la skill di sinner a parigi
La giocata di Sinner in allenamento che ha fatto impazzire i tifosi (screenshot) – Ultimedallosport.it

Il gesto di cui si parla molto sui social è stato effettuato durante gli ultimi allenamenti a Parigi. Sinner ha voluto recuperare la pallina, dopo la risposta del suo sparring partner, in un modo spettacolare: controllo della pallina, grazie ad un mix di polso fermo e sensibilità della racchetta, facendola morire sul piatto quasi calamitandola, con un effetto di controllo totale che solo ai grandi può riuscire.

Una giocata forse più facile a dirsi che a farsi, definita come un “magic catch ball“, vista fare tante volte a gioco fermo anche ad un certo Roger Federer, vero e proprio maestro di tecnica tennistica. Per poter fare una cosa del genere serve consapevolezza nei propri mezzi, gran controllo della racchetta ed un braccio sensibile e preparato, a smorzare la pallina in maniera elegante nonostante la velocità del colpo di risposta. Sul web il video di questa skill di Sinner è già apprezzatissimo.

Gestione cookie