Sinner come Federer, è successo davvero: il dato scatena i tifosi

Jannik Sinner come Roger Federer, è ufficiale: i numeri non lasciano spazio all’interpretazione. Grande gioia per gli appassionati

Finalmente è giunto il momento del Roland Garros. E finalmente Jannik Sinner ha fatto il suo rientro in campo dopo quasi un mese di stop a causa del problema all’anca accusato tra Montecarlo e Madrid.

Sinner stesso record Roland Garros Federer Nadal
Sinner, subito un grande risultato al Roland Garros – Ulimedallosport.it

Il tennista italiano ha debuttato con una vittoria in tre set il suo esordio sul rosso parigino, superando lo statunitense Christopher Eubanks – numero 46 al mondo – con un netto 6-3, 6-3, 6-4 maturato in poco più di due ore. Un successo ottenuto mostrando subito un discreto stato di forma.

Fugato ogni dubbio sulle sue condizioni fisiche, Jannik adesso può affrontare la kermesse francese con la consapevolezza di potersi giocare il titolo con gli altri top del circuito. Dovesse centrare l’obiettivo, sarebbe per lui il secondo trionfo in carriera in un torneo del Grande Slam: quello che contestualmente gli regalerebbe la prima piazza del ranking mondiale.

Per la verità, Sinner potrebbe diventare il nuovo numero uno della classifica mondiale anche con altre combinazioni legate ai risultati dell’attuale leader Novak Djokovic. Ma non è di questo che vogliamo parlarvi oggi.

Sinner vince all’esordio: che risultato, come Federer, Djokovic e Nadal

Oggi vogliamo parlarvi dell’ennesima soddisfazione raggiunta dal nostro Jannik durante il suo breve ma  intenso percorso sui palcoscenici internazionali più prestigiosi. Una soddisfazione che lo accomuna a Roger Federer e agli altri due rappresentanti dei Big3, lo stesso Djokovic e Rafael Nadal. Di cosa si tratta? Si tratta di un dato la cui portata fa venire la pelle d’oca.

Sinner stesso record Roland Garros Federer Nadal
Sinner sempre più nella storia: il dato che lo accomuna ai “Big3” (Foto Ansa) – Ultimedallosport

Il dato in questione riguarda proprio quanto accaduto lunedì: vincendo al debutto sulla terra rossa parigina, Sinner è diventato uno degli unici quattro giocatori dell’ultimo trentennio a vincere le prime otto partite slam della stagione prima dei 23 anni di età. A segnalarlo è stato il sempre attentissimo portale “OptaAce” tramite un post pubblicato sulla piattaforma “X” (ex Twitter).

Inutile dire che la notizia ha scatenato l’entusiasmo degli appassionati italiani, sempre più speranzosi – e a tratti convinti – che Sinner possa ripercorrere le orme di questi grandi campioni. Se così sarà, soltanto il tempo può dirlo.

Gestione cookie