Jannik Sinner è uno dei grandi protagonisti del tennis e dello sport italiano di questo 2024. I dati parlano davvero chiaro
Jannik Sinner è stato l’assoluto protagonista del tennis mondiale in questo 2024. Primo nettamente nella classifica Race e capace di risultati come la vittoria agli Australian Open e quella al Masters 1000 di Miami, ma soprattutto capace di un risultato ancora più importante.
Al di là dei successi personali il tennista di San Candido è stato capace di portare entusiasmo e grande interesse in questo sport e far si di rendere praticamente il tennis il secondo sport in Italia dopo il calcio. Ogni volta che c’è Sinner alla tv famiglie si riuniscono, di padre in figlio per guardare i match del quasi 23enne super talento azzurro. E quasi sempre Jannik risponde presente come nei numeri straordinari di quest’anno.
Uno dei match più interessanti degli ultimi tempi è stato quello tra Jannik Sinner e Corentin Moutet, giovane talento francese , abbastanza indietro in classifica ma che – se in giornata – può creare problemi a chiunque. Il primo set del match i due è stato una prova di tutto ciò, Jannik non è mai riuscito a trovare il ritmo con il transalpino e addirittura ha rischiato di perdere 6-0 il primo set. Poi si è ripreso e alla fine è riuscito a cambiare le sorti del match.
Dal secondo set in poi la sfida è letteralmente cambiata e Sinner è tornato il ‘solito’ con una vittoria netta sul rivale e senza via di scampo. La gente ha visto il match ‘Italia-Francia’ di tennis con grande interesse e un dato lo testimonia.
Il giornalista di Dagospia e del Fatto Quotidiano Giuseppe Candela ha riportato interessanti notizie riguardo il match con Moutet, un match che non può non soddisfare i colleghi di Eurosport. Sinner in Prime Time ha fatto 870 mila spettatori con picchi da 1 milione e 200 mila e con ben il 5 % di share. Si tratta del secondo miglior risultato di sempre su Eurosport dopo i risultati raggiunti con la finale degli Australian Open.
Anche in quell’occasione Sinner realizzò numeri straordinari di audience oltre a un’impresa storica. Parliamo infatti del primo tennista italiano nella storia a vincere agli Australian Open, un successo in rimonta in cinque set sul russo Daniil Medvedev e una vittoria in un torneo importantissimo.
Insieme a Carlos Alcaraz Sinner è indicato come il principale protagonista del tennis mondiale, destinato a fare la storia di questo sport. E chissà che non possa portare altri record del genere nei prossimi mesi.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…