È arrivata la notizia che fa felici tutti: Schumacher, annuncio e svolta inaspettata per l’immediato futuro
Michael Schumacher ha saputo fare innamorare milioni di tifosi durante la sua strepitosa carriera. Un campione totale divenuto leggenda grazie ai suoi trascorsi in Formula 1.
Il cognome Schumacher ancora oggi fa un certo effetto anche se gli anni delle corse per Michael sono finiti da un pezzo. Il ritiro del 2006 dopo i cinque mondiali conquistati in Ferrari, il ritorno in pista quattro anni dopo con la Mercedes e l’addio definitivo alle corse nel 2012.
Un anno dopo, il 29 dicembre 2013 una la tragedia ha sconvolto per sempre la vita di Michael e della sua famiglia. Il sette volte campione del mondo cadde dagli sci sulle nevi di Meribel rischiando la vita. Sottoposto a varie operazioni chirurgiche, da allora non vi sono stati grossi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Michael. Il riserbo è totale.
L’incidente al padre ha rappresentato uno spartiacque anche nella vita del figlio Mick, che sta provando a seguire le orme del padre nel mondo delle corse. Il difficile biennio alla Haas in F1, nel 2021-2022, è ormai alle spalle. Ora il pilota è tornato a garaggeriare nell’Endurance alla guida della Alpine.
Un legame ovviamente indissolubile quello di Mick con le padre. Emblematiche le dichiarazioni da lui rilasciate nel documentario su Schumacher prodotto da Netflix. Parole che commosserotutti : “Rinuncerei a tutto pur di avere un dialogo con lui perché adesso parleremmo un linguaggio diverso, quello dell’automobilismo”.
Il mercato piloti ha già regalato una novità importante in Formula 1. La firma di Lewis Hamilton è stata solo la prima. Altri cambiamenti sono in vista ed uno di questi potrebbe riguardare il clamoroso ritorno di Mick Schumacher.
La Alpine, ad esempio, sembra una delle scuderie decise a vivere una vera e propria rivoluzione in vista del 2025. Le altalenanti prestazioni della monoposto sembrano aver convinto sia Esteban Ocon che Pierre Gasly a lasciare la scuderia francese l’anno prossimo.
Per una loro sostituzione – come anticipato da ‘F1-Insider’ – è spuntato proprio il nome di Mick Schumacher che, in questo momento, nel WEC sta gareggiando proprio con l’Alpine. A due anni dal suo addio, dunque, il ritorno di Mick è un’ipotesi da tenere assolutamente in considerazione.
Il Team Principal Bruno Famin non si è nascosto e ha rivelato come il figlio di Michael sia tenuto in forte considerazione per il 2025: “Come altri, è una delle possibilità visto il grande lavoro che sta facendo in Endurance“. “La sua mentalità è impressionante”, ha proseguito Famin che ha poi aggiunto, “bisogna fare attenzioni alle prestazioni, è un pilota molto veloce”.
Parole importanti per il pilota tedesco da parte del Team Principal della Alpine che, a questo punto, potrebbe davvero riportarlo in Formula 1 molto presto. Mick, dal canto suo, si sente già pronto per la seconda chance.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…