Schumacher, la svolta nel 2025: annuncio ufficiale

Arriva il tanto atteso annuncio ufficiale: nel 2025 la svolta per Schumacher. Ecco, di seguito, tutti i particolari

Da anni il cognome Schumacher non è più di casa nel paddock della Formula 1. I successi e i titoli mondiali in serie di Max Verstappen e prima ancora di Lewis Hamilton non hanno colmato tale assenza.

Schumacher, svolta nel 2025
Annuncio ufficiale: Schumacher, svolta nel 2025 (Ansa)-ultimedallosport.it

I tifosi non hanno dimenticato e, pertanto, sentono sempre di più la nostalgia per quel cognome che era una presenza fissa nello starting grid di un Gran Premio di Formula 1.

Ebbene, alla luce dell’annuncio ufficiale arrivato in queste ultime ore i loro giorni senza Schumacher in griglia stanno per terminare. Devono soltanto pazientare un po’, fino al 2025 quando ci sarà la tanto attesa svolta.

Pur non essendo uno dei top team dell’IndyCar, il Dale Coyne Racing è un vero e proprio trampolino di lancio in IndyCar non solo di giovani talenti a stelle e strisce ma anche di piloti che non hanno avuto molta fortuna in Formula 1 come i francesi Sébastien Bourdais e Romain Grosjean e più recentemente Luca Ghiotto.

Mick Schumacher in IndyCar nel 2025? I dettagli

Orbene, a riprova di tale tradizione, si sta facendo largo l’ipotesi dello sbarco, in ottica 2025, nel Dale Coyne Racing di un altro ex della Formula 1, attualmente impegnato nel WEC con l’Alpine: Mick Schumacher. Un’ipotesi che trova conferma nelle dichiarazioni rilasciate da Dale Coyne, proprietario del team, al magazine “Auto Motor und Sport”:

Mick Schumacher IndyCar 2025
Mick Schumacher, nel 2025 sbarco in IndyCar? (LaPresse)-ultimedallosport.it

“Ci sono tutti questi piloti di Formula 2 che arrivano primi o secondi ma non hanno un vero futuro in Formula 1. Mick Schumacher è un esempio perfetto. Ci piacerebbe accogliere qui un pilota così grande. Stiamo parlando con lui, anche se ripone ancora le sue speranze nel suo impegno con Alpine. Sarei felicissimo se ne avessimo la possibilità”.

Tuttavia, l’operazione è tutt’altro che semplice, come riconosciuto dallo stesso Coyne. Non solo perché il figlio del sette volte campione del mondo, come detto, è attualmente impegnato nel WEC con l’Alpine – il cui team principal, Bruno Famin, ha ventilato la possibilità di promuoverlo in Formula 1 – ma anche per il suo ruolo di collaudatore della Mercedes, sempre in Formula 1.

Dunque, dopo due anonime stagioni con la Haas le porte del Circus potrebbero riaprirsi per Schumacher Jr. Qualcosa che è più di un’ipotesi in quanto Famin non ha per nulla gradito il contatto, nel corso del Gran Premio di Monaco, tra Esteban Ocon e Pierre Gasly, il che potrebbe avere come conseguenza il benservito a Ocon già dal Gran Premio del Canada sostituendolo con Doohan nelle libere.

A dispetto, appunto, delle parole al miele di Famin per Schumacher Jr, il principale candidato a sostituire il francese sembrerebbe essere proprio Jack Doohan, figlio di Mick, 5 volte campione del mondo (consecutive, dal 1994 al 1998) nella classe regina (la 500) del motociclismo.

Gestione cookie