Michael Schumacher ha compiuto delle imprese davvero indimenticabili, entrando nel cuore di tutti i tifosi. Soprattutto a Montreal non possono scordarlo
Il campionissimo tedesco ha scritto delle pagine memorabili sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve, teatro del prossimo Gran Premio di Formula 1 di questo weekend. Di Schumacher non si sono dimenticati nemmeno in Canada.
La Formula 1 sbarca a Montreal e sarà l’occasione per un ricordo speciale di chi ha saputo interpretare come nessun altro il circuito canadese. Sulla pista che porta il nome dell’indimenticabile Gilles Villeneuve, Michael Schumacher ha scritto pagine di storia davvero indelebili, andando a stabilire una serie di record ancora oggi imbattuti. Il tedesco si è imposto sull’isola di Notre-Dame per ben 7 volte, di cui 6 con la scuderia Ferrari. La prima indimenticabile arrivò nel 1997, con Jacques Villeneuve che andò a sbattere contro “il muro dei campioni”, all’uscita dall’ultima chicane prima del traguardo.
A Montreal la Rossa di quegli anni si è sempre comportata benissimo da un punto di vista tecnico e con la maestria alla guida di Schumacher, le affermazioni sono arrivate in serie nel primo quinquennio del nuovo millennio.
Tra il 2002 e il 2004 ne mise in fila 3. come fatto tra il 2015 e il 2017 da Lewis Hamilton, l’unico in grado di eguagliare le affermazioni di Schumi in Canada (come i titoli mondiali).
La Ferrari non coglie la gioia massima a Montreal dal 2018 e nelle ultime edizioni non è andata mai come si auguravano a Maranello. Pensare che dal 1978, con la vittoria dell’indimenticato Gilles Villeneuve, la scuderia Rossa ha avuto sempre un’ottima tradizione in Quebec, mettendo insieme più vittorie di tutti gli altri team.
A ricordare il grande Michael Schumacher su X/Twitter, è stato il profilo che porta il suo nome, postando una foto che lo ritrae a bordo della Ferrari mentre percorre l’ultimo tratto della pista, con la scritta sul muro “Bienvenue“. Il punto più evocativo della pista è anche quello dove Il Kaiser faceva spesso la differenza, arrivando a sfiorare il contatto con la barriera ma rasentando la perfezione in traiettoria.
Vedremo se sarà di buon auspicio questo tipo di ricordo per Leclerc e Sainz e per la Ferrari, a caccia di un altro acuto dopo quello di Monaco di due settimane fa.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…