Schumacher da brividi: “Una grande battaglia” | VIDEO

Quella volta che Michael Schumacher sfidò Montoya e Raikkonen in un Gp del 2002: il video della storica battaglia 

Nelle ultime ore si è tornato a parlare con insistenza di Michael Schumacher. L’ex storico pilota di Formula 1, simbolo della Ferrari, si trova in una condizione tremenda da ormai 11 anni, a causa del terribile incidente rimediamo sulla pista da scii.

Gp Francia 2002 Ferrari Schumacher
Schumacher (LaPresse) Ultimedallosport.it

Era il 30 dicembre 2013, sulle montagne di Meribel, quando Schumi andò a schiantarsi accidentalmente contro una roccia, riportando un grave trauma cranico. In uno stato di coma farmacologico, di fatto il pilota tedesco non si è mai più svegliato e non è più tornato quello di prima.

Le sue reali condizioni però non sono mai trapelate, in quanto la famiglia ha mantenuto piena riservatezza, concedendo solo a pochi eletti di far visita a Shumi, mantenendo la piena riservatezza sul suo stato di salute.

Forse però Schumacher è meglio ricordarlo sulla pista, con la sua Rossa, a compiere imprese storiche nella storia della Formula 1 e anche ancora oggi rimangono dei successi indelebili. Come quella del video che segue.

Il testa a testa tra Schumacher, Montoya e Raikkonen

Se pensiamo alle sue brillanti prove in pista, d’altronde così merita di essere ricordato un pilota come lui, non possiamo non andare con la mente a quel Gran Premio di Francia del 2002, in quella sfida straordinariamente appassionante tra Schumacher, Montoya e Raikkonen che guidavano rispettivamente la Williams-BMW e la McLaren-Mercedes.

Era il 21 luglio, sul circuito di Magny Cours. I tre piloti diedero spettacolo in una sfida che ancora oggi viene ricordata tra le più emozionanti della Formula 1. Schumacher stava col fiato sul collo a Juan Pablo Montoya, ma ha dovuto vedersela anche col talentuoso pilota finlandese Kimi Räikkönen che da terzo ha anche tentato un doppio sorpasso.

La gara fu vinta dalla Ferrari di Michael Schumacher. Il pilota tedesco, all’ottava vittoria stagionale, si aggiudicò matematicamente il quinto titolo piloti in carriera con ben sei gare d’anticipo, pareggiando il record appartenente a Juan Manuel Fangio dagli anni cinquanta. Raikkonen chiuse al secondo posto, con Coulthard in terza posizione e Montoya addirittura quarto.

Da ricordare in quel Gp anche come all’avvio del giro di formazione la Ferrari di Barrichello rimase ferma in griglia. La vettura del brasiliano venne spinta ai box e il ferrarista fu costretto al ritiro.

Negli ultimi giorni si è parlato delle spese che la famiglia Schumacher sostiene annualmente per coprire le cure mediche. Una cifra che va dai 7 agli 8 milioni di euro annui, circa 80 milioni di euro in 11 anni di cure. Sotto la gestione della moglie Corinna Betsch. Questa ha dovuto vendere alcuni beni di famiglia per continuare a poter sostenere le cure del marito.

Gestione cookie