Schumacher, adesso è davvero finita: la sentenza

Il tedesco rischia grosso, parole importanti nei suoi confronti: tutti i dettagli di ciò che sta succedendo

Manca sempre meno al nono appuntamento stagionale di Formula 1. Dopo il weekend nel Principato di Monaco, tutto il circus vola in Canada per trasferirsi nel circuito di Montreal. Tante le situazioni da tenere d’occhio: Verstappen vuole tornare a vincere dopo la brutta prestazione a Monte Carlo ma, soprattutto vuole dimostrare di essere ancora lui il migliore in pista nonostante qualche debacle.

Schumacher finita
Il mercato piloti si accende, e Schumacher va all’attacco (ansafoto.it) ultimedallosport.it

Charles Leclerc e Lando Norris, al momento i più in forma, puntano alla seconda vittoria dell’anno per confermare il momento positivo e, perchè no, anche il ruolo di anti-Verstappen. Dietro di loro, però, prosegue il mercato piloti, ad una velocità piuttosto elevata.

L’ultima notizia, comunicata nel corso di questa settimana, è relativa al rinnovo di Sergio Perez che continuerà a guidare la Red Bull anche nelle prossime stagioni. Una notizia inaspettata, che al momento mette Carlos Sainz con le spalle al muro. Ma attenzione perchè c’è un altro pilota che vorrebbe entrare a far parte del circus, ma rischia di non riuscirci.

Formula 1, Schumacher punta l’Alpine: occhio alle parole di Steiner

Si tratta di Mick Schumacher, giovane pilota tedesco che ha già disputato un paio di stagioni in Formula 1 a bordo della Haas. Esperienza conclusa, tuttavia, a causa delle prestazioni negative (solo 12 punti in due anni) ma anche a causa del cattivo rapporto con l’allora team principal Guenther Steiner.

Schumacher bocciatura Steiner
L’ex team principal lo boccia, Schumacher rischia (ansafoto.it) ultimedallosport.it

Ormai fuori dal team, Steiner non ha però smesso di criticare Schumacher, avvertendo Alpine che forse non è le scelta giusta. Il team francese sta valutando di ingaggiare Schumacher per le prossime stagioni, considerando anche che il tedesco corre con Alpine nel WEC e che il team perderà certamente Esteban Ocon, probabilmente, anche Pierre Gasly.

“Al momento non sono favorevole al ritorno di Mick. Come ho detto, devi pensare di prendere il migliore in circolazione. Come team devi fare il meglio che puoi. Non credo che Sainz andrà lì. C’è Tsunoda. Alpine dovrebbe avere i soldi per prendere il migliore in circolazione. Secondo me i migliori disponibili sono Sainz e Tsunoda”, ha commentato Steiner.

“Ci sono anche altri piloti dell’Academy, come Doohan e Martins, potrebbero valutare l’ipotesi”, ha concluso. Una bocciatura netta, certamente figlia del cattivo rapporto tra i due, ma che rischia di condannare Schumacher. Steiner, infatti, è piuttosto stimato all’interno del paddock.

Gestione cookie