La nuova rivelazione, che riguarda Novak Djokovic, fa letteralmente tremare i tifosi del serbo: ritiro vicino?
Novak Djokovic non è più quello di una volta. In molti se ne sono accorti, soprattutto dopo le sue ultime prestazioni in campo in cui non ha convinto del tutto. Tanto da perdere incontri (anche in maniera netta) contro avversari che si sono mostrati decisamente superiori. La carta di identità inizia a farsi sentire, 37 anni compiuti lo scorso 22 maggio.
Tanto è vero che, in queste ultime ore, si sta nuovamente parlando di un suo possibile ritiro dalle scene. All’inizio della stagione aveva rivelato: “Devo iniziare a bilanciare la vita privata con gli impegni sul campo“. Una frase che non lascia spazio ad altri dubbi. Non è da escludere, a questo punto, che quel momento è veramente arrivato.
Secondo quanto riportato da alcune persone, molto vicine al tennista serbo, pare che il nativo di Belgrado voglia iniziare a godersi (questa volta seriamente) la sua privacy. Alias la sua famiglia, parenti ed amici spesso allontanati per impegni lavorativi. Uno stato d’animo, il suo, che si sta riflettendo anche sul campo.
Djokovic, ritiro vicino? Gli stati d’animo parlano chiaro
Il rischio che possa perdere il primo posto nel ranking Atp, per mano di Jannik Sinner, c’è eccome. Si tratterebbe, senz’altro, di una pessima notizia per lui. Tennis a parte, però, Djokovic vorrebbe fare quello che altra gente “normale” compie ogni giorno: portare i figli a scuola, godersi la famiglia, uscire con gli amici e molto altro ancora. Insomma, effettuare una vita normale.
“Oscilla tra lui e la famiglia. Due emozioni che non riesce a reggere. Ed è per questo motivo che è completamente assente dal campo“. Questa è la clamorosa rivelazione confermata da un membro del suo staff. Parole che sono state riportate all’ex tennista Marion Bartoli. Il non riuscire a concentrarsi sul tennis (tra l’altro il suo lavoro) lo sta condizionando non poco.
“Ci sono giorni in cui si sveglia con una motivazione intatta. Altri, invece, in cui vorrebbe stare con sua moglie e godersi i figli” fa sapere Bartoli. Pensieri che avrebbero potuto seriamente condizionare la sua presenza a Roma durante gli Internazionali Bnl d’Italia (sconfitto dal cileno Alejandro Tabilo).
L’ex tennista, inoltre, conclude dicendo: “Ho parlato con un suo allenatore che mi ha detto che non voleva giocare la partita di Roma mentre era in allenamento. Vogliamo capire che questi grandi campioni hanno anche emozioni umane?”. Le voci di un possibile ritiro, a questo punto, si fanno sempre più concrete.