Sainz continua a far parlare di sé sul mercato piloti in vista del 2025: lo spagnolo non ha ancora deciso dove correrà il prossimo anno
Carlos Sainz dovrà trovarsi obbligatoriamente un’altra sistemazione dopo la scelta della Ferrari di affidare il suo sedile a Lewis Hamilton. Per il #55 non sembra essere però arrivato ancora il momento di annunciare la nuova scuderia.
Dove correrà nel 2025 Carlos Sainz? Un interrogativo che, al momento, sembra non avere una risposta precisa, visto che il pilota spagnolo è stato corteggiato da molte scuderie senza però arrivare a un accordo con nessuna. La decisione della Ferrari di scaricarlo lo ha lasciato senza parole e il pilota si prenderà tutto il tempo possibile per una scelta fondamentale per la sua carriera.
Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare dell’ipotesi di vedere Sainz in un top team, Red Bull o Mercedes. Nel primo caso avrebbe affiancato Max Verstappen, prendendo il posto di Sergio Perez. Nel secondo, invece sarebbe andato a rimpiazzare proprio Lewis Hamilton, suo sostituto alla Rossa.
Queste indiscrezioni non hanno trovato però conferma. Alla Red Bull non vogliono creare problemi a Super Max, ammesso che lui stesso non accetti la corte di Toto Wolff e, quind,i cercano un compagno più soft. Alla Mercedes, i giochi sembrano fatti e vanno in altra direzione.
Carlos Sainz, il futuro non è ancora scritto: tramonta l’ipotesi Mercedes?
Toto Wolff pare orientato a dare una chance al giovane Kimi Antonelli, prodotto dell’Academy Mercedes e pilota di sicuro talento. Questo chiuderebbe definitivamente ogni opportunità per Carlos Sainz che ha parlato, proprio di questo, alla viglia del Gran Premio di Montecarlo.
Sainz ha risposto a chi gli chiedeva dell’opportunità ormai svanita con le Frecce d’Argento: “Non posso confermare questo. Non so ancora dove correrò nel 2025“, ha precisato il pilota Ferrari che poi ha aggiunto: “Non voglio pormi nessuna scadenza e devo pensare bene prima di prendere questa decisione”.
Per Sainz sembrano essere rimaste soprattutto due ipotesi: la prima è la Williams, che vorrebbe ricostruire un progetto importante, anche in ottica 2026, e cerca piloti affidabili. La seconda è la Sauber-Audi, con l’incognita di correre una stagione con la stessa Sauber prima dell’avvicendamento di quest’ultima con l’esordiente colosso tedesco. Vedremo se, alla fine, la scelta di Sainz rientrerà in questa coppia di scuderie. Tutto è ancora apertissimo.