Ribaltone+Mercedes%3A+erede+Hamilton+a+sorpresa
ultimedallosportit
/ribaltone-mercedes-erede-hamilton-a-sorpresa-688/amp/
Motori

Ribaltone Mercedes: erede Hamilton a sorpresa

Chi sostituirà Lewis Hamilton nel 2025? In casa Mercedes sono ore di grande fermento, sorpresa in arrivo a Brackley: la situazione

Negli ultimi mesi il mercato piloti è stato uno dei principali temi a tenere banco nel paddock di Formula 1. Tutto è iniziato con l’ufficializzazione dell’approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025. Ufficializzazione che, inevitabilmente, ha costretto la Mercedes a mettersi alla ricerca di un nuovo compagno di squadra per George Russell.

Mercedes al lavoro per il dopo-Hamilton: la situazione (AnsaFoto) – Ultimedallosport

Col passare del tempo, al team di Brackley sono stati associati svariati nomi: dagli esperti Fernando Alonso – che poi ha rinnovato con l’Aston Martin – e Carlos Sainz, passando per giovani profili come Kimi Antonelli e Mick Schumacher, fino ad arrivare alla clamorosa ipotesi Max Verstappen: se n’è detta di ogni, ma Toto Wolff e compagni non hanno diramato finora alcun annuncio in questione.

Mercedes, altro che Sainz o Antonelli: prende quota il nome di un altro pilota

Adesso, però, quando siamo alla vigilia del Gran Premio del Canada, si respira un’aria di svolta. Perché in questi giorni – oltre al rinnovo di Sergio Perez con la Red Bull – è arrivata una notizia ufficiale che ha aperto un nuovo scenario per la futura line up delle Frecce d’Argento. Ci riferiamo alla separazione di Esteban Ocon con l’Alpine, a seguito di una rottura interna culminata con l’incidente “fratricida” a Montecarlo con Pierre Gasly.

Mercedes, per il dopo-Hamilton prende quota l’idea Ocon (Ansa Foto) – Ultimedallosport

Ocon lascerà l’Alpine alla fine del campionato. L’annuncio è giunto nella giornata di lunedì tramite i canali ufficiali della compagine di Enstone. “È stato un periodo importante della mia vita correre in Formula 1 con questa squadra. Abbiamo vissuto insieme momenti bellissimi, ma anche momenti difficili, e sono certamente grato a tutti i membri del team per questi momenti memorabili. Annuncerò i miei progetti molto presto“, ha affermato il francese.

Quanto presto non è dato sapersi con precisione. Quel che è certo è che adesso il mercato offre un altro alfiere in cerca di sedile per il prossimo futuro. E stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna, sarebbe proprio il 27enne di Èvreux il principale obiettivo della Mercedes, che avrebbe escluso definitivamente Sainz dalla lista dei candidati e deciso di rimandare la scommessa sul giovanissimo Antonelli. A tal riguardo, sarà interessante ascoltare le parole dei diretti interessati durante il weekend nordamericano, in vista di un’ufficialità che potrebbe arrivare in occasione del successivo appuntamento in Spagna.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Wrestling, da Carmella a Stacy Keibler: le più belle e ricche del 2024

Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…

6 mesi ago

NBA, ex cestista si qualifica alle Olimpiadi… ma nel beach volley

Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…

6 mesi ago

Bomba Alonso: addio già deciso

Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…

6 mesi ago

Juve, tegola tremenda e mercato da rifare: problemi per Giuntoli

La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…

6 mesi ago

Ultim’ora Marquez e Bagnaia: la FOTO spiazza i fans

Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…

6 mesi ago

Colpo di scena Marquez-Ducati: Marc stravolge tutto

Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…

6 mesi ago