Ribaltone Mercedes: erede Hamilton a sorpresa

Chi sostituirà Lewis Hamilton nel 2025? In casa Mercedes sono ore di grande fermento, sorpresa in arrivo a Brackley: la situazione

Negli ultimi mesi il mercato piloti è stato uno dei principali temi a tenere banco nel paddock di Formula 1. Tutto è iniziato con l’ufficializzazione dell’approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025. Ufficializzazione che, inevitabilmente, ha costretto la Mercedes a mettersi alla ricerca di un nuovo compagno di squadra per George Russell.

L'erede di Hamilton alla Mercedes è una sorpresa
Mercedes al lavoro per il dopo-Hamilton: la situazione (AnsaFoto) – Ultimedallosport

Col passare del tempo, al team di Brackley sono stati associati svariati nomi: dagli esperti Fernando Alonso – che poi ha rinnovato con l’Aston Martin – e Carlos Sainz, passando per giovani profili come Kimi Antonelli e Mick Schumacher, fino ad arrivare alla clamorosa ipotesi Max Verstappen: se n’è detta di ogni, ma Toto Wolff e compagni non hanno diramato finora alcun annuncio in questione.

Mercedes, altro che Sainz o Antonelli: prende quota il nome di un altro pilota

Adesso, però, quando siamo alla vigilia del Gran Premio del Canada, si respira un’aria di svolta. Perché in questi giorni – oltre al rinnovo di Sergio Perez con la Red Bull – è arrivata una notizia ufficiale che ha aperto un nuovo scenario per la futura line up delle Frecce d’Argento. Ci riferiamo alla separazione di Esteban Ocon con l’Alpine, a seguito di una rottura interna culminata con l’incidente “fratricida” a Montecarlo con Pierre Gasly.

L'erede di Hamilton alla Mercedes è una sorpresa
Mercedes, per il dopo-Hamilton prende quota l’idea Ocon (Ansa Foto) – Ultimedallosport

Ocon lascerà l’Alpine alla fine del campionato. L’annuncio è giunto nella giornata di lunedì tramite i canali ufficiali della compagine di Enstone. “È stato un periodo importante della mia vita correre in Formula 1 con questa squadra. Abbiamo vissuto insieme momenti bellissimi, ma anche momenti difficili, e sono certamente grato a tutti i membri del team per questi momenti memorabili. Annuncerò i miei progetti molto presto“, ha affermato il francese.

Quanto presto non è dato sapersi con precisione. Quel che è certo è che adesso il mercato offre un altro alfiere in cerca di sedile per il prossimo futuro. E stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna, sarebbe proprio il 27enne di Èvreux il principale obiettivo della Mercedes, che avrebbe escluso definitivamente Sainz dalla lista dei candidati e deciso di rimandare la scommessa sul giovanissimo Antonelli. A tal riguardo, sarà interessante ascoltare le parole dei diretti interessati durante il weekend nordamericano, in vista di un’ufficialità che potrebbe arrivare in occasione del successivo appuntamento in Spagna.

Gestione cookie