Cala il gelo dopo l’addio di Massimiliano Allegri: Juve, il pupillo è stato ufficialmente scaricato da Giuntoli
C’è aria di grandi cambiamenti in casa Juventus. E la prima mossa, in tal senso la più ‘pesante’, è già stata messa a referto: il club bianconero ha preso una decisione drastica per la prossima guida tecnica.
Si sa come il rapporto con Massimiliano Allegri, nelle retrovie, sia andato logorandosi. E l’amara conclusione dell’avventura dell’allenatore bianconero, con un anno di anticipo sulla sua scadenza contrattuale, è sotto gli occhi di tutti. Allegri esonerato, spazio a Thiago Motta, spazio ad un nuovo ciclo che da Torino possa rivelarsi vincente con uno degli allenatori giovani più talentuosi e promettenti del panorama europeo.
Ma l’ex centrocampista di Inter e PSG è solo la prima pedina che si muoverà in un’estate bollente per il popolo bianconero. Perché anche e soprattutto la rosa sarà al centro di un restyling profondo, in praticamente ogni zona del campo. In attacco, con la partenza di Allegri, spazio alla permanenza di Dusan Vlahovic che numeri alla mano ha comunque fatto benissimo quest’anno.
Chi invece dovrebbe fare le valigie e partire, in mancanza del rinnovo oltre il 30 giugno 2025, è Federico Chiesa: per il figlio d’arte restano vive le opzioni in terra inglese, con la Premier League come possibile meta per il suo futuro. Ma c’è un’indiscrezione pazzesca venuta a galla nelle scorse ore che parla di un altro potenziale pesantissimo addio: in molti, speravano ancora che non accadesse.
E così il pupillo di Massimiliano Allegri è finito sulla lista nera di Cristiano Giuntoli: lascerà la Juventus il prossimo luglio.
Juve, Giuntoli ‘fa fuori’ il pupillo di Allegri
La vittoria in Coppa Italia seguita da un’esultanza rabbiosa, con parole e gesti di fuoco nei confronti di Cristiano Giuntoli sono costate care ad Allegri. E adesso un uomo di fiducia del livornese sarebbe più vicino che mai a dire addio alla Juventus.
Secondo quanto viene riferito dalla pagina ‘Enganche’, particolarmente informata sui fatti di mercato in casa bianconera, Adrien Rabiot sarebbe effettivamente più lontano dalla possibilità di rimanere a Torino. Il post su ‘X’ parla chiaro e sostiene come il messaggio di sostegno e saluto che il nazionale francese ha pubblicato su Instagram dopo l’esonero di Allegri, non sarebbe andato giù ai vertici bianconeri.
In particolar modo alla dirigenza che nonostante i passi avanti riscontrati ultimamente per il possibile rinnovo di Rabiot, adesso si ritrova a fare i conti con una situazione decisamente più fredda e tesa.
Dopo la sfida contro il Monza è previsto un incontro tra le parti ma si vocifera di come, ora come ora, i rapporti con la mamma e agente di Rabiot, Veronique, si sarebbero fortemente raffreddati. E a questo punto torna sempre più d’attualità il possibile addio del francese che, a zero, fa gola a diversi grandi club europei: soprattutto in Premier League dove tra le altre il Manchester United non ha mai smesso di pensare alla firma da svincolato di Rabiot.