Arrivano importanti novità circa la data del rientro in campo di Rafa Nadal, le sue parole sono chiarissime: tutti i dettagli
Reduce da un anno trascorso ai box per infortunio, Rafael Nadal è rientrato in campo a inizio 2024 intraprendendo una sorta di percorso a tappe che lo sta portando a buoni livelli di competitività. Nulla a che vedere col tennista capace di aggiudicarsi ben 22 titoli del Grande Slam, ma il momento di appendere la racchetta al chiodo non è ancora arrivato per lo spagnolo, determinato a godersi ogni piccolo attimo di questo suo finale di carriera.
Dall’Australia a Roma fino al Roland Garros, Nadal si è preso la standing ovation degli appassionati accorsi a vedere le sue partite, nonostante i risultati non siano dei più esaltanti. Le nette sconfitte incassate con Hurkacz e Zverev, rispettivamente al secondo turno degli Internazionali d’Italia e all’esordio a Parigi, hanno rappresentato solo un dettaglio sia per i fan sia per lo stesso iberico, il quale è ben consapevole di dover pazientare durante il percorso che potrebbe valergli l’ultimo coup de théâtre.
A proposito di ciò, la domanda più frequente in questi giorni tra appassionati e addetti ai lavori è: quando rivedremo Nadal in campo? Di tale argomento ha parlato lo stesso tennista maiorchino in conferenza stampa, annunciando – di fatto – il suo forfait a Wimbledon e dando appuntamento a una data in particolare.
“Il mio obiettivo principale ora è giocare le Olimpiadi. Wimbledon? Mi Sembra difficile, onestamente. Ho bisogno di parlare con il team. Ma non penso che sia furbo dopo tutte le cose che sono successe al mio corpo fare una grande transizione verso una superficie completamente diversa (l’erba, ndr) e poi tornare immediatamente sulla terra, no?”, ha detto Nadal in conferenza stampa a Parigi.
E sarà dunque proprio a Parigi – dove da sabato 27 luglio a domenica 4 agosto vanno in scena i Giochi Olimpici – che Nadal tornerà nuovamente protagonista. Anche se in realtà il rientro in campo di Rafa potrebbe avvenire già qualche giorno prima.
Ovvero nella settimana che va dal 14 al 21 luglio, nel caso in cui dovesse decidere di partecipare all’Atp 500 di Amburgo o ad uno dei 250 in programma a Gstaad e Bastad. O nella settimana successiva (22-27 luglio), agli Atp 250 di Umago e Kitzbuhel. Staremo a vedere.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…