In casa Milan c’è preoccupazione per quello che riguarda Tomori, difensore e perno della formazione rossonera
In attesa di ufficializzare l’esonero di Stefano Pioli e di annunciare quello che sarà il prossimo allenatore dei rossoneri, il Milan sta lavorando costantemente al mercato in vista della prossima stagione.
Sono molti i nomi accostati al club meneghino con i rossoneri pronti a cambiare di nuovo molto rispetto alla stagione ormai conclusa. Oltre ai nuovi arrivi ci saranno, per forza di cose, delle cessioni eccellenti con alcuni calciatori che saranno sacrificati per fare cassa e reinvestire nuovamente. Uno dei nomi che tiene maggiormente in ansia i tifosi del Milan è quello di Fikayo Tomori, centrale inglese che negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento della squadra.
Tomori sarebbe finito nel mirino del Manchester United in vista della prossima stagione con i Red Devils pronti a mettere sul piatto una proposta da circa 35 milioni di euro per l’inglese. Una somma che non basterebbe a convincere il Milan che chiede circa 45 milioni per il proprio difensore.
Non è da escludere che un accordo possa trovarsi a metà strada con il Milan che andrebbe a perdere però il centrale maggiormente affidabile in rosa. Un addio che andrebbe a sommarsi a quello di Simon Kjaer, pronto a dire addio definitivamente il prossimo 30 giugno, data nella quale scadrà il suo contratto con il club. Nel caso in cui dovesse andare a buon fine la cessione di Tomori, il Milan avrebbe però le idee chiare su chi reinvestire il denaro in arrivo.
In cima alla lista delle preferenze del Milan c’è sempre Alessandro Buongiorno. Il capitano del Torino è stato un obiettivo dei rossoneri già a gennaio quando però sia il calciatore che Urbano Cairo decisero di non andare avanti con la trattativa decisi a chiudere la stagione in granata. Ora ci sarebbe tutta l’intenzione da parte della dirigenza rossonera di fare un nuovo tentativo anche se le ottime prestazioni fornite dal centrale della nazionale italiana hanno portato la sua valutazione a circa 45 milioni di euro.
In casa Milan continua anche la ricerca di un nuovo attaccante con i rossoneri che hanno messo nel mirino diversi profili. Sesko e Zirkzee in questo momento sembrano essere troppo costosi per le casse del club e si starebbe virando su Jonathan David, attaccante del Lille che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025. Il sempre più probabile arrivo di Fonseca sulla panchina poi, favorirebbe l’arrivo della punta canadese.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…