Ci siamo, si sta per concludere anche la stagione del basket italiano con il via alle semifinali dei playoff che decreteranno il vincitore di una stagione piena di emozioni.
C’è grande attesa per i verdetti, ma ancora tanti match da disputare per capire chi sarà stato il più bravo dopo mesi di continue sfide sul rettangolo di gioco.
Si parte domani con la prima sfida tra Virtus Bologna e Venezia, con i primi che hanno eliminato Tortona e i secondi che hanno avuto la meglio su Reggiana entrambe per 3-2. Gara 2 si giocherà il 26 maggio mentre gara 3 è in programma per il 29 seguente.
Dall’altra parte del tabellone giorni alterni con le sfide tra Olimpia Milano e Brescia reduci dai successi per 3-1 contro Trento e 3-0 contro Pistoia. le gare si disputeranno rispettivamente il 25, 27 e 30 maggio con grande attesa per vedere chi saranno le finaliste.
Durante la Regular Season le semifinaliste dei playoff erano arrivate tra le prime quattro. A 44 punti comandavano Virtus Bologna e Olimpia Milano, con 22 vittorie e 8 sconfitte. Al terzo posto trovavamo Brescia a 42 con 21 successi e 9 ko. Infine al quarto posto c’era spazio per Venezia a 38 con 19 vittorie e 11 gare perse. C’è spazio dunque ancora per cose molto interessanti, staremo a vedere quello che accadrà nei prossimi giorni.
Basket, playoff e grande attesa per i campioni
Ma chi saranno i campioni di questa stagione di basket in Italia? Ce lo diranno i playoff che, come visto, sono giunti alle semifinali e che mettono di fronte il meglio di quanto si possa vedere su un rettangolo verde di gioco.
Sicuramente il protagonista più atteso è Rayjon Tucker, uno che ha dimostrato di sapere come tenere alta la tensione e che ha dato alla Reyer Venezia la possibilità di essere qui in questo momento. Tecnico e tenace ha tenuto altissima la guardia riuscendo a dare il suo contributo in maniera decisiva e raccontando come lo stimolo più grande per questa impresa sia arrivato dalle parole dei suoi figli, abili nello spronarlo verso il successo più grande.
Se la vedrà con un altro grande di questa stagione e cioè Marco Belinelli votato come miglior giocatore e miglior giocatore italiano in un’annata dove ha dato tutto per portare in alto Virtus Bologna. Insomma ci aspettano delle sfide molto interessanti che metteranno di fronte personaggi di caratura tecnica eccezionale. Staremo a vedere chi avrà la meglio e chi alla fine si rivelerà decisivo anche in questa fase.