Ducati a breve prendere la sua decisione sul pilota del team ufficiale. Per Marquez, intanto, spunta un’ipotesi inaspettata
La MotoGP ha archiviato anche il sesto Gran Premio della stagione si prepara a votare in Italia. A Barcellona ha vinto Pecco Bagnaia davanti a Jorge Martin e Marc Marquez, in quello che ormai sembra un terzetto consolidato e difficile da smuovere nella lotta al Mondiale.
Bagnaia, caduto nella Sprint Race mentre era al comando, parte al secondo posto e, dopo qualche difficoltà iniziale, riesce a recuperare e superare Martin, portando a casa la terza vittoria dell’anno. Dietro di Lui Jorge Martin, autore di una gara solida, e Marc Marquez che partiva dalla 13ª casella della griglia.
Una gara che continua a mettere confusione nelle idee di Ducati, ormai sempre più indecisa su chi potrebbe essere il prossimo compagno di squadra di Bagnaia per la prossima stagione. Enea Bastianini sta disputando, tutto sommato, un buon campionato. A Borgo Panigale, però, vogliono creare un dream team, soprattutto perchè negare la moto ufficiale sia a Martin che a Marquez significherebbe perderli entrambi, uno scenario che Ducati non può permettersi.
Senza pause l’intero paddock si trasferisce in Italia, al Mugello, per un altro Gran Premio decisivo. Sarà qui, a quanto pare, che Ducati ufficializzerà la scelta per il 2025 anche se, al momento, sembra tutto ancora incerto.
Jorge Martin ha dichiarato apertamente di volere il posto nel team ufficiale e il primo posto nella classifica piloti fa pendere la bilancia dalla sua parte. La crescita di Marc Marquez però stimola il team di Borgo Panigale, anche se il campione spagnolo ha anche ammesso di potersi “accontentare” della moto di ultima evoluzione. Ecco allora che la soluzione, presunta, arriva da Don Balòn.
La rivista spagnola parla di una possibilità finora mai esplorata. Trasferendosi in Ducati ufficiale, Jorge Martin lascerebbe un posto vacante in Pramac. Ecco, però, il colpo di scena. Ducati starebbe valutando di trasferire la concessione della moto di ultima evoluzione da Pramac (che perderebbe pilota e moto) al team Gresini che così non sarebbe corretto a salutare Marc Marquez.
In questo modo lo spagnolo potrebbe accettare di continuare ad indossare la tuta azzurra, con lo stimolo ulteriore di provare a lottare per il titolo, obiettivo tutt’altro che lontano anche nella stagione in corso.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…