Il Milan pare aver scelto quale sarà il suo nuovo allenatore dopo Stefano Pioli. Manca solo l’annuncio, ma l’affare sembra essere ormai fatto.
Nonostante questo pare che più di un tifoso abbia storto il naso di fronte la scelta con molti che avrebbero preferito la conferma dell’ex Inter e Lazio.
Pioli non poteva fare granché meglio quest’anno, anche se ha chiuso la stagione al secondo posto e con zero titoli. Il tecnico però è due anni che non riesce a far fare il salto di qualità a una squadra che nell’estate del 2022 era tornata a vincere lo Scudetto dopo anni di silenzio ingiustificato.
Oggi il cambio pare fatto, ma la scelta della società desta più di un dubbio nella tifoseria che non sembrerebbe contenta del nome preso in considerazione. Si tratta di un tecnico giovane e talentuoso, ma che in Italia ha già allenato facendo molta fatica e non riuscendo a raggiungere i risultati che ci si sarebbero aspettati da lui. Ma di chi stiamo parlando?
Il nuovo allenatore del Milan è…
Alla fine il nuovo allenatore del Milan sarà Paulo Fonseca, pronto a dire di no all’Olympique Marsiglia pur di tornare in Serie A dopo le annate sfortunate sulla panchina della Roma. Il tecnico è stato preferito a Roberto De Zerbi, probabilmente anche per una questione economica.
Nelle prossime ore, sempre secondo SportMediaset, la società dovrebbe incontrare proprio Stefano Pioli per comunicargli la decisione di chiudere i rapporti con lui. Bisognerà trovare un accordo sulla buonuscita per il mister che permetterebbe al Milan di risparmiare qualcosa rispetto all’ultimo anno di contratto, scelta che permetterebbe anche a lui di potersi trovare una nuova squadra, si parla molto del Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Pare che intanto la tifoseria organizzata rossonera stia già discutendo sul come preparare una protesta in merito nell’ultima gara di campionato che i rossoneri giocheranno contro la Salernitana. Ricordiamo che proprio quest’anno la società era stata costretta ad abbandonare la pista che portava a Lopetegui per motivi molto simili. In questo caso però i rossoneri non sembrano interessati a scendere a patti e avrebbero fatto la loro scelta.
Si parla intanto anche di calciomercato con la società che deve trovare l’erede di Olivier Giroud, prossimo a volare verso la MLS League negli Stati Uniti d’America. I nomi sono sempre gli stessi: Zirkzee, Sesko e Guirassy anche se per tutti e tre servirebbe una bella cifra da sborsare per portare la trattativa in porto.