Dato l’addio al Milan, Stefano Pioli non sembra intenzionato a fermarsi. Il tecnico è pronto a ripartire da una nuova panchina
Salutato il Milan in occasione dell’ultima partita di campionato, Stefano Pioli è ora alla ricerca di una nuova panchina che possa stimolarlo a ripartire da subito.
L’avventura con i rossoneri ha portato Stefano Pioli ad essere considerato uno degli allenatori più preparati del nostro campionato, attirando le attenzioni di diversi club anche all’estero. Lo stesso tecnico ha lasciato intendere di essere pronto ad un’avventura fuori dall’Italia anche se non sembrano mancare le possibilità in Serie A.
Tempo di valutazioni quindi per il tecnico emiliano che potrebbe trovare una panchina già nel giro di pochi giorni per farsi trovare pronto ai nastri di partenza della prossima stagione.
Sulle tracce di Stefano Pioli ci sarebbe la Fiorentina, pronta a salutare Vincenzo Italiano dopo la sconfitta in finale di Conference League. Oltre ai viola però ci sono anche diverse squadre estere che stanno valutando il profilo dell’ormai ex allenatore del Milan.
L’atroce delusione del secondo ko consecutivo in una finale di Europa League ha concluso la stagione della Fiorentina che ora chiuderà la stagione con la partita di Bergamo, inutile ai fini della classifica e della prossima competizione europea alla quale parteciperanno Biraghi e compagni. Il club toscano si troverà per la terza stagione consecutiva in Conference League con tutta l’intenzione di riuscire ad alzare un trofeo che, nelle ultime due occasioni, è stato mancato per pochissimo.
L’intenzione di Rocco Commisso è quella di portare sulla panchina della Fiorentina un allenatore che conosca bene le competizioni europee ed il profilo di Stefano Pioli sarebbe perfetto considerati anche i risultati ottenuti con il Milan. Il rapporto tra il tecnico e la città è rimasto ottimo dopo l’avventura vissuta in viola negli anni passati anche se a frenare l’affare potrebbero esserci le sirene provenienti dall’estero. In caso di chiamata da un club di Premier League infatti, l’allenatore emiliano potrebbe preferire di scegliere una prima avventura all’estero.
Non è da escludere che Pioli possa decidere di attendere i primi movimenti sulle panchine a stagione iniziata. Il suo arrivo alla guida del Milan, del resto, avvenne proprio a stagione in corso subentrando a Giampaolo dopo un inizio di campionato balbettante della formazione rossonera. Ne sapremo di più già prossimi giorni. Pioli non ha certo intenzione di fermarsi.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…