Ecco il primo colpaccio di De Laurentiis per far felice Antonio Conte, l’allenatore che a breve diventerà ufficialmente la nuova guida tecnica del Napoli
Ormai mancano soltanto pochi tasselli. Poi Antonio Conte diventerà ufficialmente l’allenatore del Napoli, sposando di fatto la causa del club azzurro, che vuole ripartire alla grande dopo un’annata davvero negativa e senza un filo logico. Le manovre del presidente Aurelio De Laurentiis hanno convinto il tecnico leccese ad accettare questa avventura.
Conte certamente punterà su una rivoluzione vera e propria della squadra. Innanzitutto il Napoli passerà a giocare con la difesa a tre, dopo anni in cui (tra Sarri, Ancelotti e Spalletti) si è schierato con un modulo più classico e la linea difensiva a quattro. Poi l’ex Inter e Juve sceglierà certamente alcuni dei rinforzi idonei al suo calcio, chiedendo sforzi sul mercato a De Laurentiis.
Ovviamente il Napoli sa di dover accontentare un mister esigente come Conte e ha già messo in preventivo alcune spese importanti. Ma molto verrà finanziato dalla partenza di alcuni ‘big’: Kvaratskhelia e Osimhen rischiano di lasciare il golfo, ma solo per cifre davvero spaventose e vicine ai 100 milioni di euro.
Intanto il primo colpo in entrata del Napoli potrebbe arrivare dal Portogallo, almeno secondo ciò che scrive il tabloid inglese Caughtoffside.com. Il calciatore finito nel mirino azzurro è il talento portoghese Pedro Gonçalves, fantasista ed esterno offensivo in forza allo Sporting Lisbona.
Considerato uno dei migliori elementi della formazione campione in carica, Gonçalves sembrava prossimo ad approdare in Premier League, finito nel mirino del Crystal Palace. Ma come scrive il sito già citato, il Napoli si sarebbe inserito su indicazione di Conte, che vuole un paio di calciatori di qualità e abili tra le linee per sviluppare al meglio il suo 3-4-2-1, modulo già utilizzato ai tempi del Tottenham.
Il problema resta la valutazione che lo Sporting fa di Pedro Gonçalves: serviranno ben 80 milioni di euro per strappare il cartellino del trequartista portoghese. Cifra che De Laurentiis potrebbe investire solo dopo aver effettuato almeno un paio di cessioni molto onerose. Il 25enne, nativo di Chaves, è letteralmente esploso nell’ultima stagione con 11 reti e 13 assist nella cavalcata vincente dei Leões.
Oltre al trequartista in questione, il Napoli per accontentare definitivamente il suo nuovo allenatore avrà bisogno di almeno altri 3-4 innesti importanti. Nel mirino anche un paio di difensori centrali, un esterno sinistro a tutta fascia ed una punta, in caso di partenza di Osimhen.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…