Colpo di scena Rafa Nadal, dichiarazioni incredibili da parte del fuoriclasse spagnolo: nessuno poteva immaginarlo
Il Roland Garros 2024 sta già regalando emozioni immense a Rafa Nadal e ai suoi tifosi. Fin dalla vigilia del torneo, fin dal suo arrivo a Parigi, fin dal suo primo allenamento su quella terra rossa che per lui vuol dire molto, se non tutto, le sensazioni vissute dal maiorchino sono state uniche.
Sensazioni così forti e così speciali da sorprendere tutti, forse lo stesso Rafa. Sarà per questo che, nella conferenza stampa che ha preceduto il suo debutto nel torneo, il 14 volte campione di Parigi si è lasciato andare a dichiarazioni che hanno lasciato tutti di stucco.
Dopo la passerella emozionante di che si è concesso al Mutua Madrid Open, il 1000 di casa per il re della terra rossa, e dopo l’ultimo saluto agli Internazionali di Roma, altro torneo di cui è stato un protagonista indiscusso per tanti anni come dimostrato dalle 10 straordinarie vittorie conquistate, il fuoriclasse di Manacor è atteso dalla passerella più importante, quella parigina.
Gli spettatori del Roland Garros, sia quelli che potranno assistere dal vivo al match di esordio con Zverev, sia quelli che vivranno le emozioni della contesa solo dal divano di casa, sono pronti a tributare la standing ovation che merita al più grande giocatore che mai abbia giocato sulla terra rossa. Anche se le ultime dichiarazioni di Rafa non vanno in direzione di un suo addio al tennis. Anzi, lo spagnolo si è lasciato andare, alla vigilia del torneo, a parole che hanno riacceso le speranze in tutti i suoi tifosi.
Quella che sta vivendo Rafa, in questa fase della stagione, sembra a tutti una lunga passerella d’addio. Con parole e gesti Nadal ha fatto intendere, in passato e nelle ultime settimane, di aver deciso di dire basta con il tennis, spinto a questa decisione da un fisico che non riesce più a garantirgli quei risultati cui è stato per tutta la carriera abituato.
Tuttavia, non è detto che il Roland Garros 2024 possa essere davvero l’ultimo della sua carriera. A lasciare aperto un piccolo spiraglio, una speranza forse vana, ma in questo momento reale, è stato lo stesso Nadal, con dichiarazioni che non sono passate inosservate.
Dopo aver confermato di sentirsi meglio rispetto a Roma, il mancino di Manacor, che a Parigi ha vinto per 14 volte, risultato che probabilmente nessuno potrà mai eguagliare, ha infatti chiarito di non essere assolutamente certo che questo sarà il suo ultimo French Open: “Penso che ci siano ottime possibilità che possa essere l’ultimo, non lo nego, ma non posso dirlo con certezza. Non sono in grado di assicurarlo, e questa è una buona notizia“.
Proprio per questo motivo, lo spagnolo ha affermato di non aver pensato a organizzare un tributo in campo, lasciando libertà assoluta al pubblico. Perché oggi forse salutarsi è un obbligo, ma non vuol dire che l’addio attuale non possa rivelarsi, tra dodici mesi, solo un arrivederci. Non vogliamo illuderci, ma in fondo al cuore è quello che tutti noi speriamo.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…