Monito Schumacher per Sainz: annuncio esplosivo

Carlos Sainz, arriva il monito con un annuncio davvero pazzesco: c’entra Schumacher, ecco cosa sta succedendo

Uno dei temi sempre più caldi in Formula 1 è da mesi a questa parte il mercato piloti. Un ambito nel quale le sorprese non sono mancate: al centro di tutto, chiaramente, vi sono la Ferrari e Carlos Sainz.

Schumacher, monito a Sainz: cambia tutto
Sainz, monito Schumacher: annuncio pazzesco (Ansa) – Ultimedallosport.it

La Scuderia di Maranello sta vivendo una stagione in crescita, coi recenti risultati che fanno assolutamente ben sperare nell’ottica di un assalto alla vetta occupata dalla Red Bull. Max Verstappen è tallonato da Leclerc così come la Ferrari si sta avvicinando con grande costanza alla Scuderia di Milton Keynes.

Gran merito alla coppia Leclerc-Sainz, con quest’ultimo che pur essendo uno dei piloti più veloci e vincenti quest’anno sa già che dovrà dire addio al Cavallino Rampante.

Una separazione che in prima battuta, a Sainz, non è andata proprio giù. Il 29enne madrileno ha ribadito più volte di come avrebbe preferito rinnovare e rimanere alla Ferrari.

Niente da fare, al suo posto arriverà nientemeno che Lewis Hamilton e adesso per Sainz si aprono diverse possibilità per il post Ferrari. In queste ultime settimane si sta delineando, dunque, la prossima squadra del figlio d’arte.

Sainz è stato vicino alla Red Bull anche se adesso pare che Christian Horner si sia convinto a rinnovare il contratto di Sergio Perez, in scadenza il prossimo dicembre.

Nelle ultime ore è arrivato un consiglio di lusso per il pilota della Ferrari, da un grande ex che in Formula 1 ha corso per anni nell’ombra di un fratello divenuto ben presto leggenda inarrivabile di questo sport.

Annuncio Schumacher: “Sainz, non andare”

Ralf Schumacher adesso è un opinionista televisivo per ‘Sky Deutschland‘ e segue sempre da vicino il mondo della Formula 1. Il tedesco, ex pilota della Williams, ci ha tenuto a dire la sua consigliando il talento spagnolo.

Schumacher, monito a Sainz: cambia tutto
Schumacher consiglia Sainz: futuro deciso (Ansa) – Ultimedallosport.it

L’opzione Williams, per Sainz, è ormai sul tavolo. Una possibilità concreta che il talento iberico sta seriamente valutando per il 2025 ma anche per l’anno successivo, visto che la scuderia inglese usufruirà della power unit Mercedes. Schumacher ci ha però tenuto a scoraggiare Sainz dallo scegliere la Williams dopo l’esperienza alla Ferrari: il motivo è presto detto.

Fino a questo momento la Williams mi ha davvero deluso, è un vicolo cieco. Ti consiglio vivamente di non farlo, ha suggerito il tedesco a Sainz, secondo quanto riferito da ‘Motor.es’. Il fratello di Michael ha ribadito come sarebbe preferibile scegliere chi lo vuole veramente, ovvero la Sauber che dal 2026 lascerà il posto ad Audi.

Schumacher non è convinto dai miglioramenti mostrati dall’arrivo di Vowles in Williams. Ralf ha concluso così il suo ‘suggerimento’ a Sainz: “Penso che la miglior opzione sia l’Audi, per i legami di suo padre”.

Tutto ancora da vedere e da scrivere, ma la decisione finale sembra essere ormai più vicina che mai per Sainz.

Gestione cookie