Mondo dello sport in lutto: piange tutta Italia, che dramma

Un gravissimo lutto ha colpito il mondo dello sport, in particolar modo quello italiano. Tutti piangono la sua scomparsa 

Tutti avevano sperato di poter ricevere buone notizie, ma purtroppo il destino non ha voluto. Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport italiano, in particolar modo quello dello sci di velocità. Nelle ultime ore è venuto a mancare Jean Daniel Pession. Insieme a lui è deceduta anche la sua fidanzata, Elisa Arlian (maestra di sci di fondo).

Morto Jean Daniel Pession e la sua fidanzata
Terribile lutto sconvolge lo sport italiano – Ultimedallosport.it (Ansa Foto)

L’atleta aveva 28 anni ed era uno dei componenti della squadra di Coppa del mondo. Secondo quanto riportato da più fonti e media la coppia è rimasta vittima di un tragico incidente verificatosi in montagna, precisamente sopra Champoluc (Aosta). A quanto pare i due stavano scalando lungo la cresta che divide le pareti est e nord dello Zerbion, fino a quando qualcosa non è andato affatto per il verso giusto.

Sci di velocità in lutto, morto Jean Daniel Pession

A ritrovare i loro corpi alcuni esponenti dell’equipaggio dell’elicottero della Guardia di Finanza. Questi ultimi li hanno ritrovati grazie ad una apparecchiatura per il rilevamento di segnale di telefonia mobile. Sul posto anche il medico che, però, non ha potuto fare altro che constatare il decesso della coppia. Parenti ed amici hanno lanciato l’allarme dopo che le loro chiamate ed i messaggi sono andati completamente a vuoto.

Morto Jean Daniel Pession e la sua fidanzata
Sci di velocità in lutto, morti Jean Daniel Pession e la sua fidanzata – Ultimedallosport.it (Screenshot Facebook)

Successivamente tre elicotteri hanno avviato le prime ricerche: SA1, SA3 e Guardia di Finanza. Le operazioni di riconoscimento sono state affidate alla Guardia di Finanza di Cervinia.

Chi era Jean Daniel Pession? Nel corso della sua carriera aveva ottenuto risultati importanti. Soprattutto nel 2021 quando si era piazzato al 15mo posto in classifica nella finale di Coppa del mondo di sci in velocità. Non solo: il valdostano, in quel di Vars (l’anno successivo) era arrivato al 22mo posto. A confermare la morte del 28enne ci ha pensato il numero uno della Federazione Sport invernali, Flavio Roda. Quest’ultimo ha pubblicato un commovente messaggio sui social.

“Una terribile tragedia colpisce il mondo degli sport invernali e lo sci velocità. In un tragico incidente di montagna a Champoluc ha perso la vita Jean Daniel Pession, componente della squadra di Coppa del mondo. Insieme a lui è morta anche la fidanzata. Condoglianze alle loro famiglie“.

Gestione cookie