Mondo dello sport in lutto: è morto in un incidente stradale

Un terribile lutto ha colpito, nelle ultime ore, il mondo dello sport: l’atleta è venuto a mancare in un tragico incidente stradale 

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare. Il mondo dello sport, in particolar modo quello del basket, piange la scomparsa di un atleta di 33 anni. Si tratta di Drew Gordon che è venuto a mancare nelle ultime ore dopo essere rimasto vittima di un tragico incidente stradale.

Drew Gordon morto in incidente stradale
Atleta morto in un incidente stradale – Ultimedallosport.it (Foto Pixabay)

Un nome molto conosciuto nel nostro Paese visto che, per un anno (intervallato da alcuni mesi in prestito in Turchia), ha vestito la maglia della Dinamo Sassari. Con i sardi ha lasciato un bel ricordo visto che ha sollevato, al cielo, la Coppa Italia (contro Siena) nella stagione 2013-14: si trattava del primo titolo, in assoluto, conquistata dalla Dinamo fin da quando era nata.

Il mondo del basket piange Drew Gordon, morto in incidente stradale

Il terribile sinistro è avvenuto negli Stati Uniti D’America (precisamente a Portland, in Oregon). Secondo quanto riportato da alcuni media e fonti statunitensi pare che il 33enne abbia perso completamente il controllo della vettura: per lui non c’è stato scampo visto che è deceduto sul colpo. A confermare la tragica notizia è stato il suo agente, Calvin Andrews.

Drew Gordon morto in incidente stradale
Morto il cestista Drew Gordon – Ultimedallosport.it (Foto Facebook)

Una tragica notizia anche per suo fratello Aaron, militante in NBA con la casacca dei Denver Nuggets, che piange la scomparsa del 33enne. Drew, lo scorso anno, ha giocato in Giappone con la maglia dei Rizing Zephyr Fukuoka chiudendo la sua carriera da cestista. Anche se, prevalentemente, la maggior parte della sua carriera l’ha svolta in Europa.

In particolar modo: Serbia, Turchia, Francia, Lituania, Russia, Polonia e Ucraina. Una avventura che ha deciso di provare dopo che, nel 2012, non venne scelto al Draft. In NBA è sceso in campo solamente in 9 occasioni con la casacca dei Philadelphia 76ers nel 2014. Lascia la moglie Angela ed i suoi tre figli.

Anche il suo ex allenatore, ai tempi della Dinamo Sassari, Romeo Sacchetti ha voluto ricordarlo a modo suo. Lo ha fatto con un messaggio pubblicato sul suo account ufficiale di ‘X’ (ex Twitter) in cui ha scritto: “Una notizia che mi lascia senza parole. Riposa in pace Drew“. Anche il club sardo lo ha ricordato con un tweet.

Gestione cookie