Gerry Cardinale è pronto a un colpaccio: oltre all’allenatore, il presidente del Milan vorrebbe portare in rossonero un giocatore del Napoli
Il Milan e i tifosi rossoneri hanno omaggiato per l’ultima volta, nella partita contro la Salernitana che ha chiuso una stagione non esaltante, l’allenatore Stefano Pioli, ma anche Olivier Giroud e Simon Kjaer, tre dei protagonisti del 19esimo scudetto, conquistato nel 2022.
Qualcos’altro, però, dovrebbe cambiare per il prossimo anno, e non solo per quanto riguarda le uscite dalla società di via Aldo Rossi. Il presidente del Diavolo, Gerry Cardinale, infatti, avrebbe messo nel mirino Giovanni Di Lorenzo, attuale capitano del Napoli che però avrebbe chiesto la cessione al club partenopeo.
Il terzino della Nazionale italiana, che ha un contratto in scadenza con gli azzurri a giugno del 2028, non ha vissuto esattamente la stagione migliore della carriera quest’anno all’ombra del Vesuvio, e per questo vorrebbe cambiare aria. Anche perché quanto accaduto a livello ambientale nei campioni d’Italia del 2023 ha scatenato diversi malumori nei big della squadra.
Alla luce di questo, il costo del cartellino potrebbe subire delle variazioni. Se infatti il suo valore di mercato si aggira intorno ai 18 milioni di euro – sui quali pesa anche l’età: ad agosto compirà 31 anni -, è probabile che si possa trovare un accordo sui 15 milioni.
Non troppo, è vero, ma neanche poco, considerato che in quella casella il Milan ha già Davide Calabria, il capitano, con cui però non ci si è ancora seduti a un tavolo per parlare del rinnovo di contratto, che scade a fine stagione il prossimo anno. La sua posizione è in bilico e non è detto che, di fronte a una giusta offerta, non possa partire.
Ma non c’è solo la questione del cartellino che potrebbe complicare le cose per i rossoneri per vedere Di Lorenzo vestire la loro maglia. Anche l’Inter, infatti, pare aver fatto un pensierino sul difensore offensivo, specialmente se dovesse andare via in estate Denzel Dumfries.
Al momento, per quanto riguarda l’interessamento dei nerazzurri, non ci sono conferme, è sicuro però che potrebbe essere un bel colpo perché Simone Inzaghi potrebbe usarlo in diverse posizioni, ovvero sia come esterno di centrocampo a destra, ruolo che probabilmente ricoprirà anche agli Europei con Luciano Spalletti, o come braccetto, sempre a destra, in alternativa a Benjamin Pavard e Yann Bisseck. Il Milan comunque sembra favorita per il laterale della Nazionale.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…