Paura per Mike Tyson, l’ex campione di pugilato colto da un malore in aereo: rinviato l’incontro con Jake Paul
In queste ultime ore non si sta parlando d’altro se non del malore che ha visto come vittima Mike Tyson. L’ex campione di pugilato, nel pomeriggio di giovedì 30 maggio, mentre si trovava in aereo (volo Miami-Los Angeles) si è sentito male. Il tutto è avvenuto a pochissime settimane dal tanto ed atteso incontro di boxe che lo avrebbe visto scontrarsi contro Jake Paul.
Match che, ovviamente, è stato rimandato visto che non ci sono le condizioni per poter affrontare l’incontro da parte del nativo di Fort Greene. A metterlo KO ci ha pensato l’ulcera. L’incontro avrebbe dovuto svolgersi il prossimo 20 luglio ad Arlington, in Texas. Nel frattempo si attende la nuova data dell’incontro.
Malore per Tyson, niente incontro con Paul: il messaggio di ‘Iron Mike’
Cosa è successo a Mike Tyson? Nel velivolo il 57enne ha iniziato ad accusare nausea e vertigini. Subito è scattato l’allarme con il pronto intervento da parte del personale medicoal momento dell’atterraggio. Successivamente il suo staff ha precisato che si trattava precisamente di problemi legati alla sua ulcera.
Dai successivi controlli è stato raccomandato ad ‘Iron Mike’ di proseguire un allenamento minimo o leggero a partire dalle prossime settimane. Dopodiché potrà ritornare ad allenarsi senza alcun tipo di limitazione. Questo è quello che hanno precisato, con una nota, gli organizzatori dell’incontro. Tyson ci teneva tantissimo a disputare questo match. Tanto è vero che, successivamente, ha rilasciato dichiarazioni dopo il malore che lo ha colto.
In una nota ha precisato che il suo corpo non è affatto come quello degli anni ’90 e che, molto presto, tornerà ad allenarsi in maniera regolare. Non si è fatto attendere il messaggio nei confronti del suo rivale. “Questo episodio potrà averti fatto guadagnare un po’ più di tempo. Nonostante questo andrai KO e verrai messo fuori dalla boxe per sempre. Grazie a tutti per i tantissimi messaggi“. Ora non resta che attendere la nuova data. Fino a questo momento non è stato diramato alcun comunicato in merito.
Gli appassionati che hanno acquistato il tagliando del match che si sarebbe dovuto svolgere nello stadio dei Dallas Cowboys non devono affatto preoccuparsi visto che saranno comunque validi. Gli amanti della boxe non vedono l’ora di rivedere nuovamente ‘Iron Mike’ in azione: il suo ultimo incontro ufficiale è datato giugno 2005 quando venne battuto dal carneade Kevin McBride all’MCI Center di Washington.