Mercedes, Antonelli e Sainz al palo: l’annuncio sul pilota a sorpresa

La Mercedes è pronta a definire la propria line up del futuro, soliti nomi e una grande sorpresa: ecco cosa sta succedendo

A poche ore dal Gran Premio del Canada, nono appuntamento della stagione 2024, quello del mercato piloti continua ad essere un argomento bollente nel mondo della Formula 1. Due recenti ufficialità, infatti, hanno ulteriormente mandato in fermento un paddock già bollente dopo l’ufficializzazione del futuro approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari.

Sainz e Antonelli fatti fuori da Ocon
Batosta per Sainz e Antonelli (ANSA) Ultimedallosport.it

Le ufficialità in questione sono: il rinnovo biennale di Sergio Perez con la Red Bull e il divorzio tra Esteban Ocon e l’Alpine col francese che lascerà la compagine di Enstone a fine campionato. Operazioni che si ineriscono in un contesto in cui la Mercedes è ancora alla ricerca di un degno sostituto del sette volte iridato.

I nomi in cima alla lista del team principal Toto Wolff sono i soliti due: Carlos Sainz – che ha visto chiudersi, appunto, la pista Red Bull – e Kimi Antonelli. Negli ultimi giorni, tuttavia, in quel di Brackley ha iniziato a prendere quota la candidatura proprio di Ocon.

Mercedes, è testa a testa Sainz-Antonelli ma il rischio beffa è alto: Ocon terzo incomodo!

L’indiscrezione è stata riportata da svariate testate autorevoli: Ocon potrebbe affiancare George Russell alla Mercedes dal 2025. Le percentuali dell’affare sono risicate, ma nel corso delle ore sono in continuo rialzo. E intanto, forte della sua presenza nel “programma junior” del team anglo-tedesco, il diretto interessato non si nasconde. Anzi, ne ha parlato durante un’intervista riportata dai colleghi di Formula Passion.

Annuncio a sorpresa della Mercedes sul nuovo pilota
Mercedes, spunta la candidatura di Ocon: le sue parole (AnsaFoto) – Ultimedallosport

Sono ancora un junior Mercedes e la parte gestionale è ancora della Mercedes, ha esordito il 27enne di Èvreux ai microfoni dei media presenti a Montreal. “È così dal 2015, e adesso stiamo discutendo molto con Gwen Lagrue (Direttore Mercedes Young Driver Academy, ndr) e anche con Toto, e decideremo cosa è meglio per me in futuro”, ha poi aggiunto fiducioso.

Prima di concludere affermando che non esclude alcuna soluzione per il suo prosieguo di carriera: “Ci sono molte cose in ballo, non solo la ricerca di un accordo a lungo termine, ma anche a breve. In Formula 1 le cose possono cambiare rapidamente, ma l’importante è assicurarsi un contratto il prima possibile. Questo è un mio chiaro obiettivo, come sempre”.

Insomma, i prossimi giorni saranno cruciali. Intanto Ocon ci crede e non è da escludersi che tra i due litiganti – leggasi Sainz e Antonelli – a godere possa essere proprio il manico transalpino.

Gestione cookie