Mazzata tremenda, è UFFICIALE: addio alle Olimpiadi

Una vera e propria mazzata per l’Italia che perde uno dei suoi atleti più importanti: non volerà a Parigi per le Olimpiadi

Manca sempre meno ad una delle manifestazioni più importanti al mondo come le Olimpiadi. Quest’anno si disputeranno in Francia. L’obiettivo dell’Italia è quello di ritornare a casa con quante più medaglie possibili in ogni disciplina. Purtroppo però, nelle ultime ore, è arrivata la mazzata tremenda che lascia gli appassionati della ginnastica artistica senza parole.

Infortunio Salvatore Maresca, niente Olimpiadi
Tegola per l’Italia, niente Olimpiadi – Ultimedallosport.it (Foto LaPresse)

Salvatore Maresca non ha potuto fare che alzare “bandiera bianca” ed arrendersi: lui a Parigi non ci andrà. Il nativo di Castellammare di Stabia (in provincia di Napoli) ha rimediato un serio e brutto infortunio al tendine rotuleo pretibiale. Il tutto è avvenuto durante una sessione di allenamento lo scorso 20 maggio.

Salvatore Maresca, niente Olimpiadi: il ginnasta vittima di un infortunio

Durante l’allenamento che ha svolto al “Pala DiCerbo” a Salerno il 30enne ha accusato un fortissimo dolore in quella zona. Subito ha capito che c’era qualcosa che non stava andando per il verso giusto. Poi la diagnosi che lo ha sconvolto: rottura del tendine rotuleo pretibiale. A comunicarlo ci ha pensato lo stesso poliziotto con un post che ha pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram.

Infortunio Salvatore Maresca, niente Olimpiadi
Salvatore Maresca infortunato, non volerà a Parigi – Ultimedallosport.it (Ansa Foto)

Lo stesso 30enne, inoltre, ha aggiornato i suoi tifosi sulle sue condizioni fisiche: nei prossimi giorni dovrà sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico che lo terrà fuori dai giochi per molto tempo. Anche se, a dire il vero, non è stata annunciata l’entità del recupero, per il semplice motivo che dovrà effettuare anche un periodo di riabilitazione per mettere alle spalle questo KO.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvatore Maresca (@thormaresca)

Un infortunio che non ci voleva affatto visto che Maresca sognava di volare a Parigi e rappresentare i colori del nostro Paese. Magari anche quello di portare una medaglia a cui è abituato a conquistare. Lo dimostrano chiaramente i bronzi che ha ottenuto ai Mondiali e agli Europei di tre anni fa. Il direttore tecnico, Giuseppe Cocciaro, sarà obbligato a virare su altri atleti da convocare.

Il suo ultimo impegno lo ha svolto in quel di Rimini durante una rassegna continentale: in quella occasione, però, non è andato oltre il settimo posto in classifica. In tantissimi, sotto al suo post social, lo hanno incoraggiato a non mollare ed a riprendersi subito per disputare le prossime ed importanti sfide che lo attenderanno.

Gestione cookie