Marc Marquez sta attirando su di sé tutte le attenzioni del paddock della MotoGP: in ballo c’è il futuro del campione spagnolo e la scelta per il 2025
Il rapporto con il Team Gresini è stato buono sin dall’inizio ma il #93 cerca qualcosa di più per il prosieguo della sua carriera. L’ambizione è quella di poter correre il prossimo anno con una moto ufficiale, costi quel che costi.
Marc Marquez tiene in scacco tutto il paddock della MotoGP. Messa così potrebbe suonare più come una minaccia in realtà si tratta fondamentalmente di un’opportunità. Si perché l’effetto domino che può avvenire con il passaggio del #93 in un altro box di Borgo Panigale può a catena portare a nuovi contratti per altri piloti.
L’ex centauro della Honda non ha mai nascosto la sua volontà di rimanere con la Rossa italiana, ma di fare un upgrade del suo attuale status. Il suo target è la moto di Bastianini, la seconda Ducati Factory al fianco di Bagnaia. Un obiettivo credibile e realizzabile ma che deve fare i conti con le stesse ambizioni di Jorge Martin.
Il madrileno è attualmente leader della classifica iridata e ha già dato un aut aut ai vertici della scuderia campione del mondo: o la moto ufficiale oppure l’addio. Le opzioni sul suo tavolo non mancano, vedi Aprilia e Yamaha, ma alla fine il passaggio interno dovrebbe concretizzarsi, lasciando libero un posto in Pramac al fianco di Morbidelli (qualora dovesse essere confermato dopo una stagione così così).
Un’ipotesi che in pochi avevano preso in considerazione è invece quella di una permanenza di Marquez nel Team Gresini. Lo spagnolo aveva più volte dichiarato di non volerne sapere di una moto non ufficiale per il 2025, nonostante fosse stato accolto da tutto il gruppo di lavoro di Nadia Padovani in modo splendido. Proprio quest’ultima, intervistata da MOW ha però aperto ad una possibile soluzione futura.
“Noi siamo la famiglia Gresini e accogliamo la famiglia Márquez a braccia aperte”, facendo riferimento anche al fratello Alex, nel team da prima di Marc.
La Padovani poi ha aggiunto: “Sarebbe bello vincere un Mondiale. Naturalmente ci sono buoni piloti nelle altre squadre, ma ce lo meritiamo”. Insomma le ambizioni per il futuro sono alte e per convincere “Il Cabroncito” a restare potrebbero fornirgli una moto ufficiale, al pari di quella Factory, trovando un accordo con Ducati. Insomma lo stesso trattamento ottenuto da Jorge Martin con la Pramac. Rimarrà sogno o diventerà realtà?
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…