Terribile mazzata per Marcell Jacobs in vista degli Europei di Roma: non c’è riuscito neanche lui, la notizia è da non crederci
Manca ancora un mese all’inizio delle Olimpiadi di Parigi, ma man mano che ci si avvicina l’attesa cresce giorno dopo giorno ed i tifosi di tutto il mondo non vedono l’ora di vivere nuove, grandi emozioni, sperando che gli atleti dei loro paesi possano portare a casa tante medaglie d’oro.
Ci spera molto anche Marcell Jacobs che è chiamato a difendere il titolo olimpico conquistato a Tokyo con una super impresa, cosa che non sarà facile considerato che la concorrenza è molto agguerrita. Il velocista azzurro si sta preparando duramente in vista delle Olimpiadi ed in questi mesi si è allenato in America per entrare in forma e farsi trovare pronto la grande sfida di Parigi.
Prima delle Olimpiadi, però, Jacobs vuole fare bene agli Europei di atletica che si disputeranno a Roma, competizione utili per raggiungere anche un elevato livello di competitività. Tuttavia, proprio in vista degli Europei di Roma è arrivata una vera mazzata per Jacobs, ma non solo visto che per le gare in programma all’Olimpico non è previsto il tutto esaurito e neppure uno come lui è riuscito a spingere i tifosi ad acquistare un biglietto
Jacobs non attira i tifosi: flop biglietti per gli Europei di atletica
Nonostante gli Europei di atletica vedranno in gara un campione olimpico come Marcell Jacobs, i tifosi non sembrano essere interessati alla competizione e la cosa è confermata dalla scarsa vendita dei biglietti per avere un posto sugli spalti dell’Olimpico. Ad oggi sono molti i tickets rimasti invenduti e c’è la sensazione che dal punto di vista dell’affluenza questi Europei di atletica potrebbero rivelarsi un grande flop.
In vista della competizione erano state attivate anche tariffe speciali e sconti per spingere i tifosi a comprare i biglietti, ma la risposta è stata negativa e si rischia di non avere il sold-out neppure durante la finale dei 100 metri in programma sabato sera. Una finale dove Jacobs cercherà di difendere il titolo conquistato a Monaco di Baviera due anni fa e spera di farlo davanti ad una cornice importante di pubblico.
Per acquistare i biglietti, sui quali c’è un secco sconto del 40%, c’è ancora tempo e Jacobs si augura che i romani possano farlo nei prossimi giorni in modo da poter regalare anche a loro una serata indimenticabile. Stesso discorso per Gianmarco Tamberi che martedì sera, invece, prenderà parte alla gara di salto in alto dov’è campione in carica e che pure spera in una grande affluenza.
A questo ritmo, però, sembra assai improbabile che possa esserci il sold-out e la cosa non può non far storcere il naso, considerato anche quanto Roma abbia investito sugli Europei ed una risposta così poco entusiasmante era davvero difficile da predire.