Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del calcio, i tifosi rimangono senza parole: addio alla figura storica
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare. Il mondo del calcio dilettantistico piange la scomparsa di un team manager che ha scritto la storia. Stiamo parlando di Fabio Franci. Un lutto che ha colpito, in particolar modo, il Grassina calcio (squadra militante nel campionato di Promozione della Toscana). Il suo cuore ha smesso di battere, per sempre, all’età di 65 anni.
Un addio improvviso al quale tutti sono stati colti impreparati. Prima di diventare team manager ha calcato, per anni, i campi da calcio dove aveva fornito anche dei discreti risultati. A diramare la terribile notizia ci ha pensato direttamente il club con un post (datato martedì 21 maggio) pubblicato sui canali ufficiali social. La società, precisa, piange la perdita di un simbolo che ha scritto pagine importantissime. La sua figura, infatti, era apprezzata da tutti: dalla massima dirigenza fino ad arrivare ai tifosi.
Calcio in lutto: addio a Fabio Franci, storico team manager del Grassina
Nel corso della sua carriera calcistica ha vestito, appunto, la maglia del Grassina per tantissimi anni. Non solo: ha indossato anche la fascia di capitano. Un addio improvviso che ha spiazzato tutti. Fabio Franci, classe ’59, stava ricoprendo questo importante ruolo da ben tre anni. Nella nota il club ha precisato che è stato un punto di riferimento per i tantissimi ragazzi che inseguono il sogno di diventare calciatori e che, con i suoi consigli, li faceva crescere e migliorare.
Come riportato in precedenza è stato un vero e proprio simbolo per la dirigenza e per la tifoseria che piange la sua scomparsa. “Alla famiglia e agli amici di Fabio il club manca un abbraccio sincero di vicinanza e solidarietà. Oggi è una giornata drammatica per i nostri colori rossoverdi“. In tanti hanno commentato il post: tra questi anche gli storici rivali calcistici dell’Antella.
In tantissimi si sono recati nella mattinata di giovedì 23 maggio (ore 11), presso la Cappella del Commiato, in via delle Panche (Firenze) per dare l’ultimo saluto al team manager. Anche la nostra redazione esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Fabio Franci ed a tutti coloro che hanno avuto la possibilità e l’onore di conoscerlo.