Federico Chiesa è pronto a salutare la Juventus in estate con i bianconeri disposti a cederlo tramite uno scambio
L’attaccante della Juventus è in scadenza di contratto nel giugno del 2025 e le trattative per il rinnovo procedono a rilento.
Nel caso in cui durante il mese di giugno non dovessero arrivare nuovi accordi tra Chiesa e la Juventus, la società bianconera valuterebbe in maniera decisa la cessione dell’ex Fiorentina per fare cassa e non rischiare di perderlo a costo zero tra un anno.
In queste ultime ore starebbe prendendo piede la possibilità di uno scambio tra i bianconeri ed un’altra big italiana durante la prossima estate con Federico Chiesa protagonista.
Calciomercato Juventus, ipotesi scambio in Serie A per Chiesa
In particolare, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà sul proprio canale Youtube, Napoli e Juventus starebbero valutando lo scambio tra Giovanni Di Lorenzo e Federico Chiesa con il capitano degli azzurri che ha chiesto la cessione al club partenopeo.
Antonio Conte apprezza molto l’attaccante esterno della Juventus e sarebbe felice di averlo nella sua nuova esperienza al Napoli. Di Lorenzo, dal canto suo, accetterebbe di buon grado il trasferimento in bianconero, pronto ad una nuova avventura agli ordini di Thiago Motta. La condizione contrattuale di Chiesa e la richiesta di cessione di Di Lorenzo potrebbero favorire l’affare con i due club che andrebbero a rinforzare le proprie rose e, contestualmente, a sistemare i propri problemi.
Considerata l’intenzione di puntare su Kvaratskhelia, Antonio Conte potrebbe trovarsi con un super tridente a disposizione formato proprio dal georgiano, Federico Chiesa e Romelu Lukaku con il belga destinato a salutare la Roma ma a non restare al Chelsea in vista della prossima stagione. L’ex attaccante dell’Inter è infatti un pallino di Conte che lo avrebbe messo in cima alla lista dei desideri per quello che riguarda il mercato degli azzurri.
Sul fronte Juventus invece si cerca di lavorare proprio su un nuovo attaccante da regalare a Thiago Motta. Il sogno resta sempre Joshua Zirkzee che il tecnico conosce bene avendolo avuto a disposizione durante le ultime due stagioni in rossoblu. Sull’olandese resta però forte la concorrenza di Arsenal, Tottenham e Milan. Verso l’addio invece Moise Kean con la punta classe 2000 che non sembra rientrare nei piani del club bianconero. Sul giocatore ex PSG ci sarebbero Fiorentina e Bologna, pronte a fare un’offerta.