Lautaro rinnovo con l’Inter a un passo, ecco cosa manca ancora

Lautaro Martinez è stato il grande protagonista dell’Inter nella vittoria dello Scudetto con risultati straordinari anche in fatto di gol. E ora si parla di rinnovo per lui.

Giocatore di grandissima qualità è riuscito a mettersi in mostra ancora di più, dimostrandosi attaccante affidabile e adatto al gioco di squadra.

lautaro martinez rinnovo
Lautaro Martinez, il rinnovo è a un passo (ANSA) UltimedalloSport.it

Dopo due anni in cui era arrivato a 21 reti nella massima categoria quest’anno ha vinto la classifica marcatori con 24 reti e ancora una giornata da giocare dove potrebbe rendere la cifra più tonda. In totale con l’Inter in sei stagioni i suoi gol sono 129 con 281 prestazioni.

Su di lui si è dunque scatenata l’attenzione di tutti i club più importanti in Europa, tra cui soprattutto il Barcellona che lo vorrebbe per una sfida eterna con Kylian Mbappè prossimo centravanti del Real Madrid. Sebbene il contratto sia in scadenza nel 2026 l’ultimo rinnovo è lontano tre anni e la società spera e vorrebbe prolungare ancora per mettersi al riparo e non perdere il ragazzo.

Ora ha parlato anche il centravanti argentino che ha chiarito il suo punto di vista, andiamo a leggere tutto più da vicino e a capire cosa potrà accadere.

Lautaro Martinez e le parole sul futuro

Lautaro Martinez è il calciatore dal quale la squadra nerazzurra vuole ripartire per il suo futuro, si tratta di un attaccante straordinario per il quale potrebbe scatenarsi un’asta milionaria in giro per tutta l’Europa. Alla fine però sappiamo benissimo che sarà il calciatore a decidere.

Lautaro Martinez pronto
Futuro Lautaro Martinez (ANSA) UltimedalloSport.it

Il Toro ha parlato a La Gazzetta dello Sport, specificando: “Siamo vicini, mancano solo un paio di cosette. Ho detto “un accordo in settimana” perché poi finisce il campionato e volevo definire tutto prima della Coppa America, ma mi rendo conto che la situazione societaria possa rallentare tutto: parliamo con Ausilio e Marotta, ma dipende anche dalla proprietà. Non so cosa accadrà da qui alla prossima settimana, ma non c’è nessun problema tra di noi”.

A oggi però pare esserci un po’ di distanza tra la richiesta del calciatore di 12 milioni e l’offerta di 9. Il calciatore è proiettato già al futuro e parlando fa capire che rimarrà ancora a lungo: “Non scelgo tra gli obiettivi, ma il prossimo passo è la Champions League. È stato un sogno a cui siamo arrivati vicini a Istanbul, mentre di quest’anno avrei voluto rigiocare la gara d’andata contro l’Atletico Madrid. Se avessimo sfruttato le occasioni avute per fare più gol, a Madrid sarebbe stato diverso”.

Gestione cookie