Deciso ormai il futuro in casa Red Bull. La scuderia automobilistica campione in carica ha già in mente chi affiancherà Verstappen
Nonostante il mondiale di Formula 1 in corso si stia rivelando più combattuto e sorprendente del previsto, anche grazie alla crescita di scuderie come McLaren e Ferrari, uno degli argomenti maggiori di discussione riguarda la composizione dei team in vista del prossimo futuro.
Nel 2025 potrebbero cambiare molte cose in fatto di mercato piloti. Basti pensare all’accordo già da tempo ufficializzato tra la Ferrari e Lewis Hamilton, un trasferimento clamoroso che farà automaticamente scattare altri movimenti tra piloti e scuderie per il domino finale in vista del 2025. Ma la Ferrari non è la sola a voler cambiare qualcosa.
Da tempo si parla di una modifica importante anche in casa Red Bull. La scuderia campione in carica, al momento ancora leader della classifica costruttori, sta valutando le opzioni per il posto di secondo pilota, al fianco di Max Verstappen. L’olandese è ovviamente confermatissimo dal team di Milton Keynes, ma a collaborare con lui potrebbe esserci un volto nuovo.
Negli ultimi mesi si sono fatte e dette diverse ipotesi riguardo alla figura del prossimo pilota Red Bull, che dovrà essere competitivo, talentuoso ma senza oscurare la figura di Verstappen. Dopo i numerosi nomi proposti dalla stampa e dai rumors vicini al Circus, la decisione della scuderia anglo-austriaca sembra ormai presa.
Ad affiancare Verstappen sarà…Sergio Perez! Ovvero l’attuale pilota Red Bull che sembra pronto alla conferma, nonostante le voci di un addio ormai definitivo e soprattutto i risultati poco confortanti nella stagione in corso. Il messicano però gode ancora della stima di Christian Horner e nelle prossime settimane dovrebbe siglare il rinnovo di contratto che lo vedrà correre ancora con i campioni in carica della F1.
Pronto un contratto con formula 1+1 per Perez, almeno secondo le indiscrezioni della Bild. Il pilota classe 1990 dovrebbe dunque allungare l’accordo fino al 2025 con un’opzione di ulteriore rinnovo annuale per l’anno successivo, ma a discrezione esclusiva della Red Bull. Una proposta che accontenta tutti: Perez si garantirà un altro anno alla guida di una vettura top, magari per mettersi ulteriormente in evidenza. La Red Bull allontanerà le voci sulla ricerca di un nuovo pilota, valutando novità e giovani talenti per il 2026.
Niente da fare per il momento per alcuni piloti di alto livello che nel 2025 cambieranno sicuramente scuderia, come il ferrarista Carlos Sainz e il francese Esteban Ocon, i quali speravano in una chiamata della Red Bull.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…