La Juventus lo caccia via: il Napoli gongola, che colpo

La Juventus pronta ad allestire una rosa gradita a Thiago Motta. Nuovo addio all’orizzonte: il Napoli pronto a chiudere l’affare

E’ scattata la rivoluzione in casa Juventus. Il primo passo è consistito nel convincere Thiago Motta a raccogliere il testimone lasciato da Massimiliano Allegri. Per l’ormai ex tecnico del Bologna, in particolare, è pronto un triennale da circa 5 milioni.

Juventus cessione Illing Junior Napoli
Cristiano Giuntoli pronto a rivoluzionare la Juventus (Foto LaPresse) – Ultimedallosport.it

Ora il club provvederà ad allestire una rosa adeguata al suo stile di gioco: i vari colpi in canna però, a causa della complicata situazione finanziaria della società, dovranno essere finanziati dall’addio di qualche componente dell’attuale gruppo.

Quello di Alex Sandro, ad esempio, consentirà di tagliare uno stipendio pesante da 6 milioni. Lo stesso destino del brasiliano attende Filip Kostic, protagonista di un’annata deludente caratterizzata da appena 4 assist in 33 partite complessive. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli lo ha da tempo inserito nell’elenco dei giocatori sacrificabili ed attende di ricevere proposte superiori ai 10 milioni. In lista di uscita risulta poi esserci anche Samuel Iling-Junior, scivolato indietro nelle gerarchie nel corso della stagione appena conclusasi.

L’inglese soltanto in 4 occasioni è stato schierato dal primo minuto, per un totale di 27 presenze tra campionato (24) e Coppa Italia (3). Un bottino deludente che ha fatto finire su un binario morto la trattativa relativa al rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2025.

Le parti, nonostante i vari incontri andati finora in scena, sono quanto mai distanti. Da qui la decisione di Giuntoli di cederlo. Nel futuro del classe 2003, fino a qualche giorno fa, sembrava esserci la Premier League dove ha diversi estimatori. Ora, invece, la permanenza in Serie A appare quanto mai possibile.

Juventus, pronta la cessione: il Napoli pronto a chiudere l’affare

Sulle sue tracce, infatti, c’è il Napoli che a breve affiderà la propria panchina ad Antonio Conte. Il mister leccese è solito utilizzare il 3-5-2 ed il neo Ds azzurro Giovanni Manna, di conseguenza, si è messo alla ricerca di elementi a lui graditi.

Juventus cessioni Illing Junior Napoli
Samuel Iling-Junior piace al Napoli (Foto LaPresse) – Ultimedallosport.it

Diversi i profili seguiti, tra cui quello di Iling-Junior che, nel nuovo scacchiere tattico partenopeo, andrebbe ad ricoprire il ruolo di esterno lungo la fascia sinistra. Il colpo risulta fattibile, anche dal punto di vista economico visto che la Juve, per privarsi di lui, chiede una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni.

Ulteriori sviluppi in tal senso sono attesi a stretto giro di posta. Giuntoli, in attesa di segnali provenienti da Napoli, proverà a sciogliere il rebus Federico Chiesa, legato alla Juve per un altro anno. Il Bayern Monaco ed il Liverpool sono alla finestra, pronti a farsi avanti in caso di rottura. La rivoluzione, in casa Juventus, sarà totale.

Gestione cookie