La situazione all’interno della Rossa potrebbe cambiare nei prossimi mesi: pronta una rivoluzione totale? Tutti i dettagli
La Ferrari vive un momento di grande forma a seguito della brillante vittoria del GP di Monte-Carlo che ha permesso ai tifosi di sognare un sorpasso ai tifosi della Red Bull. Nulla è stato ancora ultimato, occorre vincere e superare Milton Keynes anche nei prossimi appuntamenti prima di gridare al miracolo.
Fino a quel momento è meglio mantenere un profilo piuttosto basso e far lavorare i due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz. Ma nel frattempo, all’interno del paddock, numerose discussioni stanno interessando il team principal Fred Vasseur: molti nomi in forza alla Rossa sono in discussione e potrebbero in qualche modo finire sul taccuino delle rivali.
Si attende in tal senso la decisione dell’azienda di Maranello, ma in questo momento uno dei nomi storici della Scuderia è quasi sicuro di passare in Aston Martin.
La Ferrari ha appena ufficializzato l’arrivo di due pezzi grossi dalla Mercedes (Loic Serra e Jerome D’Ambrosio) e quindi ha dato prova che di conseguenza prima o poi dovrà dire addio a qualche suo membro di punta. Esso potrebbe essere Enrico Cardile, uomo di punta del reparto aerodinamico della monoposto di Maranello che tanto sta facendo bene fino a questo momento.
Ferrari, Cardile stuzzicato da Aston Martin: dubbi sul futuro
Ebbene, il profilo di Cardile piace moltissimo alla Scuderia di Lawrence Stroll che è pronta a investire su di lui tempo e denaro. Cardile, 49 anni, dal 2005 in forza al Cavallino Rampante, potrebbe scegliere di cambiare aria e sbarcare in Inghilterra anche a causa delle voci dell’arrivo di Adrian Newey, che nell’ultimo periodo si sono affievolite.
Nonostante diversi media continuino a dire che Newey sta prendendo tempo, è noto il fatto che la Ferrari abbia in pugno il grande progettista della Red Bull. Ci si aspettano delle novità nelle prossime settimane, anche perché sull’inglese pare si stia muovendo anche la Mercedes che avrebbe addirittura offerto a Newey non solo un ruolo di primo piano ma anche una parte del pacchetto azionario della Scuderia di Brackley (non proprio un’offerta di poco conto).
Vedremo quali saranno le intenzioni dell’ingegnere britannico, nel frattempo la Ferrari riposiziona le proprie pedine e spera che i cambiamenti di cui si sta parlando possano portare i benefici sperati.